Aggiunta alla famiglia Mercedes-AMG

Una ventata di aria fresca e nuove aggiunte alla famiglia Mercedes-AMG: il costruttore sta ampliando e rinnovando la gamma GT con due nuove roadster. Il modello di base è la AMG GT Roadster con una potenza di 350 kW/476 CV. La variante AMG GT C si posiziona tra la GT S e la GT R con una potenza di 410 kW/557 CV. È [...]

Merecedes-AMG GT C
Gli interni della nuova Mercedes-AMG GT C roadster sono particolarmente lussuosi e raffinati, con pelle nappa di serie.

Il modello di base è la AMG GT Roadster con una potenza di 350 kW/476 CV. La variante AMG GT C si posiziona tra la GT S e la GT R con una potenza di 410 kW/557 CV. Definisce così un nuovo livello di prestazioni allo stesso tempo.

Caratteristiche tecniche della GT C
A differenza della AMG GT Roadster, la AMG GT C Roadster si riconosce per il posteriore più largo e le ruote grandi. La GT C è inoltre equipaggiata in modo particolarmente esclusivo, ad esempio con interni in pelle nappa, il volante AMG Performance e il programma di guida supplementare RACE. Si avvale inoltre di alcuni perfezionamenti tecnici della Mercedes-AMG GT R. Tra queste, lo sterzo attivo dell'asse posteriore e il differenziale a slittamento limitato a controllo elettronico dell'asse posteriore.

Struttura rinforzata
Entrambe le varianti del modello sono costruite come roadster a due posti con telaio spaziale in alluminio e carrozzeria in alluminio. La struttura della scocca è rinforzata da minigonne laterali con pareti di spessore maggiore e più camere. I montanti aggiuntivi tra il cruscotto e il telaio del parabrezza e un montante aggiuntivo tra la capote e il serbatoio del carburante aumentano la stabilità. Una traversa dietro i sedili ospita il sistema di protezione antiribaltamento fisso.

Novità mondiale
Per la prima volta in un veicolo di serie, viene utilizzata una nuova combinazione di materiali: il cofano del bagagliaio è costituito da una combinazione di SMC (Sheet Molding Compound) e fibre di carbonio. I vantaggi sono il peso ridotto, l'elevata stabilità e l'ottima finitura superficiale.

Prestazioni di guida
Le nuove roadster consentono di sperimentare in modo ancora più intenso la tipica "Driving Performance" AMG. "Con i nostri due modelli roadster, stiamo ampliando strategicamente la famiglia AMG GT con due affascinanti varianti. Inoltre, con la AMG GT C Roadster introduciamo una nuova variante di modello in cui abbiamo trasferito molti componenti rilevanti per le prestazioni dalla nostra vettura sportiva di punta, la AMG GT R", afferma Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

Aggiunta alla famiglia
Con le due varianti roadster, la famiglia della Mercedes-AMG GT sale a sei membri. Anche le due nuove vetture sportive con soft top portano con sé i tipici geni della tecnologia AMG. Tra questi, ad esempio, la struttura leggera e torsionalmente rigida della carrozzeria in alluminio e i potenti ed efficienti motori V8 biturbo.

www.mercedes-amg.com

(Visitata 232 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento