Un altro passo nel segmento dei SUV
SEAT L'Arona, l'ultimo modello della casa automobilistica spagnola nel segmento dei SUV, è stato recentemente presentato per la prima volta a Barcellona. Sarà presentata al pubblico all'IAA di Francoforte in autunno. Il nuovo modello entra nel segmento dei SUV della famiglia Seat come fratello minore della Ateca. Viene prodotto esclusivamente a Martorell, in Spagna. Il nuovo modello è il [...]
Il nuovo modello entra nel segmento dei SUV della famiglia Seat come fratello minore della Ateca. Viene prodotto esclusivamente a Martorell, in Spagna. Il nuovo modello è il primo della Casa spagnola basato sulla piattaforma A0 nel segmento di mercato dei crossover compatti.
Compatto e versatile
L'Arona è lunga 4,138 m, 79 mm in più della nuova Ibiza. I due modelli differiscono ancora di più in altezza. In questo caso, la Arona sovrasta la Ibiza di 99 mm. Ciò significa che offre più spazio per la testa sia davanti che dietro, ma soprattutto un bagagliaio più grande con un volume di carico di 400 litri.
Vari allestimenti e varianti di colore
Come la Leon, la Ateca e la Ibiza, la nuova Arona è disponibile nei livelli di allestimento Reference, Style, XCELLENCE e FR. In termini di colore, l'Arona è divisa in due sezioni verniciate in modo diverso: la parte inferiore della carrozzeria da un lato e il tetto e i montanti A e C dall'altro. Il tetto è disponibile in grigio, nero, arancione o nello stesso colore della carrozzeria. In totale, sono 68 le combinazioni di colori possibili.
Motorizzazione
La variante di base è il tre cilindri 1.0 TSI da 95 CV abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti. Lo stesso motore è disponibile anche in uno stadio di potenza da 115 CV e in abbinamento a un cambio manuale a sei rapporti o a un cambio a doppia frizione (DSG) a sette rapporti. Infine, c'è il nuovo motore TSI a quattro cilindri da 150 CV, disponibile esclusivamente nella variante di allestimento FR e abbinato a un cambio manuale a sei rapporti. Per quanto riguarda il diesel, c'è il 1.6 TDI, con una scelta di 95 CV o 115 CV. A metà 2018 sarà disponibile per la Arona anche il motore 1.0 TSI da 90 CV alimentato a gas naturale compresso (CNG).