VW ID.7 Tourer GTX: Made in Svizzera

L'ID.7 è il fiore all'occhiello della gamma elettrica Volkswagen. Come Tourer GTX, è ora ciò che avrebbe dovuto essere fin dall'inizio.

I fari a matrice di LED fanno bella mostra di sé sulla ID.7 Tourer. Foto: VW

La VW Passat è una delle auto preferite: il modello di fascia media ha venduto oltre 30 milioni di unità dal suo lancio nel 1973. Non c'è da stupirsi che molti chiedano una versione elettrica di questo modello. L'azienda di Wolfsburg ne ha introdotta una l'anno scorso sotto forma di ID.7, ma inizialmente solo come berlina a trazione posteriore, ma in Svizzera, paese in cui la trazione integrale impazza, nessuno l'aspettava.

A febbraio, VW ha aggiunto la versione Tourer e quindi l'importante versione Estate, che offre un ampio spazio di carico fino a 1586 litri per soli 800 franchi in più. E ora, finalmente, l'ID.7 Tourer GTX è disponibile nelle concessionarie nella configurazione che VW avrebbe dovuto offrire fin dall'inizio: una station wagon con trazione integrale, una grande batteria e tanta potenza. Grazie a un motore elettrico aggiuntivo sull'asse anteriore, sono ora disponibili 250 kW/340 CV, che consentono all'auto di accelerare a 100 km/h in 5,5 secondi. Inoltre, la GTX è più forte e più veloce durante la ricarica: assorbe fino a 200 kW alla colonnina DC, mentre il modello base arriva "solo" a 175 kW.

Da febbraio, la VW ID.7 è finalmente disponibile anche in una spaziosa versione economica, con un volume di carico fino a 1586 litri.

Missione compiuta Il modello di punta ha anche aumentato le dimensioni della batteria. Grazie ai suoi 86 kWh, la GTX ha ora un'autonomia standard di 594 chilometri come berlina e di 583 chilometri come modello touring. Questa grande batteria è ora disponibile anche nella versione base a trazione posteriore che, come ID.7 Pro S, dovrebbe essere in grado di percorrere oltre 700 chilometri con una sola carica, come inizialmente promesso da VW per questa serie di modelli.

La GTX è dotata anche di un head-up display a realtà aumentata nell'abitacolo.

Soprattutto, però, l'ID.7 Tourer GTX si guida ora con maggiore sicurezza rispetto al passato grazie alla trazione integrale. Il veicolo commerciale, lungo 4,9 metri, ha un rollio migliore, accelera con forza in uscita dalle curve e, nel complesso, ha un aspetto più elegante. Il VW ID.7 è finalmente quello che avrebbe dovuto essere fin dall'inizio. I prezzi dell'ID.7 GTX partono da 76900 franchi svizzeri.

Grazie alla trazione integrale, l'ID.7 Tourer GTX è molto più sicuro su strada di prima.
(Visitato 212 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento