VW: prime foto della Passat Variant
La nuova Volkswagen Passat Estate sarà presentata in anteprima mondiale alla fine di agosto. Si tratta già della nona generazione della vettura di medie dimensioni di grande successo a livello mondiale, con oltre 50 anni di storia del modello.

Nello sviluppo della nuova Passat Estate, Volkswagen ha sfruttato il potenziale della matrice modulare trasversale nella sua attuale fase di sviluppo, nota in breve come MQB evo.
Kai Grünitz, Membro del Consiglio di Amministrazione del Marchio per lo Sviluppo Tecnico, spiega: "Con la nuova Passat abbiamo posto molta enfasi su un elevato livello di comfort di guida e di viaggio. Ciò è garantito, tra l'altro, dall'aumento del passo e dal controllo adattivo del telaio con ammortizzatori a 2 valvole. Allo stesso tempo, il nostro nuovo concetto di display e comandi può essere utilizzato in modo molto intuitivo, e i sedili massaggianti con aria condizionata illustrano la nostra pretesa di qualità negli interni."
Concetto di pubblicità e manipolazione
La Passat Estate è dotata di un abitacolo di nuova concezione e di un nuovo sistema di infotainment. Il display dell'infotainment ha dimensioni di 12,9 e 15 pollici. Sotto di esso sono presenti cursori a sfioramento retroilluminati che possono essere utilizzati per regolare funzioni come la temperatura interna e il volume. Con l'head-up display, le informazioni vengono proiettate nello spazio virtuale davanti al veicolo, mentre il volante è nuovamente dotato di pulsanti che ne facilitano l'utilizzo.
Volume della cassa di 1920 litri
La nuova edizione della Variant è significativamente più grande del suo predecessore. Ciò si traduce in un maggiore spazio per le gambe e in un maggiore volume del bagagliaio - 1920 litri con il sedile posteriore abbattuto. Anche il telaio è stato ottimizzato. L'asse posteriore a quattro bracci è diventato ancora più stabile, lo sterzo elettromeccanico, gli stabilizzatori e gli ammortizzatori sono stati adattati. Il DCC Pro opzionale con ammortizzatori a 2 valvole reagisce in modo permanente alle caratteristiche della strada e alle situazioni di guida. Lo smorzamento ideale viene impostato per ogni ruota in una frazione di secondo.
Grazie all'MQB evo, nel nuovo modello vengono utilizzati diversi tipi di propulsione. Ci sono motori turbodiesel, motori turbo benzina, motori turbo benzina mild hybrid (eTSI) e sistemi ibridi plug-in (eHybrid). In tutte le versioni eHybrid, la ricarica in corrente alternata diventa più veloce e, per la prima volta, la ricarica rapida in corrente continua è disponibile di serie.