Volvo: la XC40 arriva come veicolo elettrico puro 🎥

GLI SVIZZERI TENGONO LA PAROLA La XC40 Recharge è la prima auto elettrica di Volvo. Come la Polestar 2, la XC40 elettrica ha 408 CV di potenza e 660 Newton metri. Due motori elettrici da 150 kW azionano gli assi. La Volvo XC40 Recharge, completamente elettrica, è in vendita a partire da 64.500 franchi come modello R-Design. Il costruttore svedese ha annunciato che [...]

La Volvo XC40 Recharge, completamente elettrica, è in vendita a partire da 64.500 franchi come modello R-Design.

Il produttore svedese ha annunciato che tutti i modelli Volvo saranno presto dotati di trazione elettrica. Questo include auto puramente elettriche e ibride.

Aumento delle capacità produttive

Natalie Robyn, Amministratore Delegato alla guida di Volvo Car Svizzera: "Siamo estremamente ben posizionati per il 2020 grazie all'ulteriore elettrificazione dei nostri modelli, al lancio del nostro primo modello completamente elettrico, la XC40 Recharge, e all'aumento della capacità produttiva per i modelli elettrificati."

Carica all'80% in 40 minuti
La Volvo XC40 P8 Recharge offre tutto ciò che ci si aspetta da una Volvo, oltre alla trazione integrale elettrica.
La batteria può essere caricata all'80% in 40 minuti presso una stazione di ricarica rapida a corrente continua da 150 kW. Con la corrente alternata alla wallbox, sono necessarie 7,5 ore con una potenza di ricarica di 11 kW.

Topografia e condizioni stradali
La batteria ha una capacità di 78 kWh. Una batteria completamente carica offre, in uno stile di guida misto, un'autonomia di oltre 400 chilometri fino alla ricarica.
L'autonomia in condizioni reali dipende dallo stile di guida, dalla temperatura esterna, dalle condizioni atmosferiche, dal vento, dalla topografia e dalle condizioni stradali.
Anche la quantità di elettricità utilizzata per il riscaldamento e il condizionamento influisce sulla gamma.

Ricarica quando l'elettricità è a buon mercato
I costi dell'elettricità variano da luogo a luogo, ma di solito sono inferiori al costo della benzina o del diesel. Se volete risparmiare ancora di più, impostate la Volvo XC40 Recharge Pure Electric in modo che si ricarichi quando i prezzi dell'elettricità sono più bassi, cioè di solito di notte.

Carico di traino pari a 1,5 tonnellate
Lo scatto a 100 km/h richiede 4,9 secondi e la velocità massima è di 180 km/h, come per tutti gli altri nuovi modelli del marchio.
In confronto, una normale XC40 pesa 1,7 tonnellate, mezza tonnellata in meno. Inusualmente per un'auto elettrica, la vettura può trainare fino a 1,5 tonnellate.
Nell'abitacolo, una piacevole vista a tutto tondo sorprende per l'abbondanza di spazio di stivaggio. Ad esempio, nelle portiere, sotto i sedili e nel bagagliaio. In altre parole, una tipica Volvo.

Puramente elettrico o con trazione ibrida
Entro il 2025, la metà dei veicoli venduti da Volvo avrà un propulsore completamente elettrico o ibrido. Il passo successivo è stato fatto. È così che si mantiene la parola data.

volvocars.com

(Visitata 363 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento