FACELIFT I modelli Volvo C40 Recharge e XC40 Recharge entrano nel nuovo anno modello rinnovati. Oltre a un nuovo equipaggiamento, gli svedesi propongono un design più accattivante e un'altra versione di guida.
Con la struttura dell'offerta in vigore da maggio, Volvo semplifica il processo di ordinazione online. I clienti possono scegliere tra diversi livelli di allestimento e aggiungere vari optional per soddisfare le loro esigenze personali.
Concentrandosi su varianti preselezionate, il produttore mira ad aumentare la trasparenza dei prezzi e a ridurre la complessità della gamma di modelli.
Griglia del radiatore senza cornice e frontale chiuso
Per il nuovo anno modello, Volvo rafforza il rapporto tra i suoi modelli elettrici. La XC40 Recharge Pure Electric è stata sottoposta a un lifting che la avvicina al modello gemello. Come la C40 Recharge, la XC40 Recharge presenta un nuovo paraurti e una griglia senza cornice.
I caratteristici fari Thors Hammer presentano per la prima volta la tecnologia LED pixel. Si adattano alle condizioni di luce e si accendono e spengono in modo indipendente per garantire un'illuminazione ottimale della strada. Mentre gli esterni possono essere personalizzati con nuove verniciature e cerchi, gli interni presentano nuovi rivestimenti per i sedili senza pelle.
Seconda versione di trazione per C40 Recharge con 231 CV
La C40 Recharge, che è stata recentemente premiata con il Top Safety Pick dall'istituto americano IIHS per il suo particolare livello di sicurezza, è ora disponibile in un'ulteriore variante di guida.
Oltre al modello AWD, è ora disponibile anche un modello base con trazione anteriore e 231 CV (170 kW). In combinazione con la batteria da 69 kWh, offre un'autonomia fino a 434 chilometri. Nelle stazioni di ricarica rapida, la batteria può essere caricata dal 10 all'80% in 32 minuti.
A partire dal 2030, la gamma Volvo sarà composta esclusivamente da auto puramente elettriche