Volvo: il furgone di lusso EM90 con un suggestivo spettacolo di luci 🎥
DICKSCHIFF Con il primo furgone completamente elettrico EM90, Volvo porta la sua esperienza in una nuova classe di veicoli. Il monovolume a sei posti combina il design scandinavo con un elevato livello di sicurezza e comfort.
Il frontale della nuova Volvo EM90 è particolarmente suggestivo. La griglia del radiatore e il logo Volvo illuminato sono incorniciati dai fari con il design Thors Hammer tipico del marchio. Nella parte posteriore si trovano il badge Volvo illuminato e le luci posteriori verticali, ispirate allo skyline delle città moderne. I cerchi da 19 o 20 pollici dimostrano efficienza aerodinamica e i clienti possono scegliere tra quattro verniciature.
Proprio come nel salotto di casa
Gli interni variabili e spaziosi garantiscono un grande comfort grazie a materiali di alta qualità e soluzioni pratiche. I comodi sedili lounge fanno sentire fino a sei persone come in un salotto.
Jim Rowan, Presidente e CEO di Volvo Cars: "È un vecchio cliché, ma nessun luogo è paragonabile a casa. Un luogo dove si sta con i propri cari. Questa sensazione di casa ci ha ispirato a creare la nuova EM90, un'auto che offre spazio per vivere".
Naturalmente, il Volvo EM90 è collegato in rete in modo ottimale. Oltre alla connettività 5G, il furgone è dotato delle piattaforme Snapdragon per il cockpit di Qualcomm Technologies e della loro elevata potenza di calcolo. Molte funzioni possono essere controllate anche tramite un assistente vocale, visualizzato da un avatar sullo schermo di infotainment da 15,4 pollici. Come tutti i nuovi modelli Volvo, anche l'EM90 riceve regolarmente aggiornamenti software via etere.
Fino a 100 km/h in 8,3 secondi
L'EM90 è alimentato da un motore da 200 kW (272 CV). Questo gli consente di scattare da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi. In combinazione con una batteria da 116 kWh, è possibile raggiungere un'autonomia di 738 chilometri. La ricarica dal 10 all'80% richiede poco meno di 30 minuti presso le stazioni di ricarica rapida. Il furgone completamente elettrico sarà lanciato inizialmente sul mercato cinese, ma non è ancora chiaro quando il gigante arriverà in Svizzera. Rimaniamo sintonizzati.