Volvo: un piccolo SUV con un grande potenziale 🎥

FUTURO CON FUTURO Il piccolo SUV EX30 di Volvo è destinato a diventare uno dei modelli più venduti della Casa svedese come nuovo membro della famiglia del marchio. Il prezzo è interessante.

Premessa: Volvo EX30 è la risposta dell'azienda alla crescente domanda di veicoli più piccoli e completamente elettrici. Il piccolo SUV combina le dimensioni compatte che facilitano la vita quotidiana, soprattutto in città, con il comfort e le tecnologie di un modello Volvo.

Volvo EX30
Nella parte anteriore, il SUV EX30 è subito riconoscibile come una Volvo.

L'equipaggiamento di sicurezza completo tipico del marchio è adattato in modo ottimale all'ambiente urbano: Uno speciale sistema di avviso di uscita mira ai cosiddetti incidenti di dooring, in modo che i passanti e i ciclisti a due ruote non si scontrino con le portiere del veicolo che si aprono improvvisamente.

Fino a 344 chilometri di autonomia

Il SUV elettrico, lungo 4,23 metri e con un bagagliaio di poco meno di 320 litri, offre un motore da 200 kW (272 CV) e un'autonomia fino a 344 chilometri nella variante base. Se si sceglie una batteria al nichel-manganese-cobalto da 69 kWh al posto di quella standard al litio-ferro-fosfato da 51 kWh, l'autonomia sale a 480 chilometri.

Il modello di punta con due motori elettrici e trazione integrale produce 315 kW (428 CV) e accelera la EX 30 da zero a 100 km/h in 3,6 secondi. Volvo ha già annunciato una versione cross-country per il prossimo anno (galleria a sinistra).

Prezzo di partenza di 36 800 franchi svizzeri

Con un prezzo d'ingresso di 36 800 franchi svizzeri, interessante per questa classe, l'EX30, ordinabile immediatamente in Svizzera, parte da un livello di prezzo simile a quello di veicoli analoghi con motore a combustione. Tuttavia, l'auto elettrica offre un costo totale di proprietà (TCO) inferiore: Come risulta da una prima analisi, il piccolo SUV premium non solo ha un TCO inferiore a quello di qualsiasi altra Volvo completamente elettrica, ma anche a quello di molti concorrenti del suo segmento.

Acquisto, leasing o anche in abbonamento

Grazie alle sue dimensioni pratiche e alle varie opzioni di equipaggiamento e di guida, la Volvo EX30 si rivolge a un'ampia gamma di clienti con preferenze, esigenze e stili di vita diversi. Il piccolo SUV può essere acquistato, noleggiato e sarà disponibile con l'abbonamento flessibile Hyra di Volvo.

Oltre al Regno Unito, che quest'anno è il primo mercato a passare a un modello omnichannel completamente integrato, la Volvo EX30 sarà disponibile online anche in Svizzera.

 

volvocars.com

(Visitato 862 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento