Volvo: in vendita la Polestar 1 elettrica
AUTO VERDE Polestar, società controllata da Volvo, ha annunciato per la prima volta il prezzo del suo primo modello Polestar 1. Si parte da circa 185 000 franchi svizzeri. Thomas Ingenlath, Chief Executive Officer Polestar "Dopo l'anteprima pubblica al Salone dell'Auto di Ginevra a marzo, siamo lieti di tornare in Cina, uno dei mercati chiave per il nostro marchio Polestar. Ci si sente [...]
Thomas Ingenlath, Chief Executive Officer Polestar "Dopo il debutto pubblico al Salone dell'Auto di Ginevra a marzo, siamo lieti di tornare in Cina, uno dei mercati chiave per il nostro marchio Polestar. È una bella sensazione avvicinare il marchio Polestar e la Polestar 1 al pubblico". Per il momento, il veicolo sarà disponibile tramite un abbonamento all-inclusive. I prezzi dettagliati del nuovo modello di distribuzione innovativo saranno comunicati successivamente.
Centro di produzione a Chengdu, Cina
Più di 7000 persone provenienti da 18 Paesi, tra cui la Svizzera, hanno già espresso il loro interesse per il primo modello Polestar. Da metà marzo è possibile effettuare i preordini tramite un deposito completamente rimborsabile, che assicura un posto nella lista d'attesa. Subito dopo la presentazione del marchio e del modello nell'ottobre dello scorso anno, l'azienda ha iniziato a costruire il suo Polestar Production Centre a Chengdu, in Cina. Nel Centro di produzione Polestar vengono costruite tutte le Polestar 1 per i clienti di tutto il mondo.
Prestazioni potenti e 150 chilometri di autonomia
La Polestar 1 è una coupé gran turismo a 2+2 posti con un gruppo propulsore ibrido ad alte prestazioni che produce 441 kW (600 CV) di potenza e 1000 Nm di coppia, offrendo 150 chilometri di autonomia in modalità completamente elettrica. Il gruppo propulsore Electric Performance Hybrid è composto da un motore a combustione interna che aziona le ruote anteriori e da un sistema a doppia trazione elettrica sull'asse posteriore, alimentato da un totale di 34 kWh di batteria. Questa combinazione rende la Polestar 1 un veicolo elettrico supportato anche da un motore a combustione interna per le lunghe distanze.