Volvo: un fratello minore per l'EX90 🎥
FUTURO La Volvo EX30 completamente elettrica celebrerà la sua anteprima mondiale ufficiale il 7 giugno alle 13.30. Proprio in concomitanza con il debutto, inizieranno anche i preordini del piccolo SUV in alcuni Paesi come la Svizzera.
Tecnicamente, la Volvo EX30 è strettamente legata alla nuova Smart #1. Tra l'altro, ci sono anche sovrapposizioni nell'architettura del veicolo, la Sustainable Experience Architecture SEA, con la Lotus Eletre, notevolmente più grande e potente. I tre marchi sono controllati dalla cinese Geely Holding.
Gli esperti si aspettano che il linguaggio stilistico della piccola svedese sia basato sulla grande EX90, ovvero con forme chiare e la tipica grafica dei fari, oltre alle nuove estensioni verticali nella grembiulatura.
Completare l'offerta
Per Volvo, il lancio del modello di SUV completamente elettrico EX30 è un passo importante verso il futuro. Con esso, la casa automobilistica svedese intende completare la propria gamma di modelli verso il basso. I dettagli sul nuovo membro della famiglia saranno annunciati nelle prossime settimane.