Volvo: la 60 è disponibile anche come berlina 🎥
TSCHÜSS DIESEL Volvo aggiunge alla sua serie 60 una berlina a quattro porte. La S60 viene costruita nel nuovo stabilimento di Charleston, in South Carolina. La svedese sarà visibile in Svizzera nel 2019. https://youtu.be/tVdTp0lfQPU La Volvo S60 si presenta a pieno titolo sulla strada. I suoi esterni e le linee chiare del design sono tipicamente scandinavi. Tra le prime nel [...]
https://youtu.be/tVdTp0lfQPU
La Volvo S60 è ben salda sulla strada. Gli esterni e le linee chiare del design sono tipicamente scandinavi.
I primi modelli disponibili in Svizzera sono il T6 AWD R-Design a benzina e il T8 Twin Engine Polestar Engineered ibrido plug-in. Abbiamo già avuto i primi contatti con entrambi. In comune hanno il motore a benzina da 2 litri con turbocompressore e sovralimentazione, che eroga rispettivamente 316 e 328 CV e, nel modello ibrido ottimizzato da Polestar, addirittura 415 CV insieme a un motore elettrico.
Gli svedesi guidano in modo molto sportivo
Il telaio con gli ammortizzatori adattivi specifici Polestar della T8 e lo sterzo molto preciso sono stati molto piacevoli. Ci vuole un po' di tempo per abituarsi ai freni, in quanto le pinze si azionano senza pietà anche con poca forza sul pedale. Nonostante l'assetto sportivo, entrambi i modelli offrono un buon comfort di guida. Anche il cambio automatico a 8 rapporti contribuisce a questo risultato: i cambi di marcia sono praticamente impercettibili.
Il lancio in Svizzera non avverrà prima della primavera
Poiché il T6 AWD a benzina pesa molto meno del T8 Twin Engine ibrido plug-in, risulta ancora più maneggevole e offre anche molto temperamento con 400 Nm e 316 CV. La guida elettrica, tuttavia, è possibile solo con l'ibrido plug-in; la batteria da 10,4 kWh fornisce energia per circa 40 chilometri.
Le versioni diesel non sono più disponibili nella nuova S60; del resto, non sono più richieste e nemmeno consentite nei grandi mercati degli Stati Uniti e della Cina.
Poiché la prima Volvo costruita negli Stati Uniti non arriverà in Svizzera prima della prossima primavera, l'importatore non è ancora in grado di indicare i prezzi.