Volkswagen: importante trofeo per la GTI up!
Il 1.0 TSI della nuova up! GTI ha vinto il premio "International Engine of the Year 2018". Il tre cilindri turbo riceve così il più importante trofeo ambito da tutti i costruttori. Il premio viene assegnato da una giuria mondiale di giornalisti. Quest'anno, gli esperti hanno valutato motori in dodici categorie - il 1.0 TSI [...]
Il premio viene assegnato da una giuria mondiale di giornalisti. Quest'anno, gli esperti hanno valutato i motori in dodici categorie: il 1.0 TSI ha vinto nella sua classe di cilindrata inferiore a 1,0 litri. Il motore a benzina da 115 CV è il primo motore della up! a essere abbinato a un catalizzatore a quattro vie.
Nuovi iniettori magnetici e alta pressione di iniezione
Lo sviluppo del nuovo TSI si è concentrato in particolare sulle emissioni più basse possibili. Questi obiettivi sono stati raggiunti attraverso innovazioni interne al motore, come i nuovi iniettori magnetici a 5 fori, l'elevata pressione di iniezione, il turbocompressore di nuova concezione, i nuovi pistoni e l'innovativo post-trattamento dei gas di scarico. Il motore e il trattamento dei gas di scarico formano un'alleanza sostenibile.
Riduzione del 95% delle emissioni di particolato
Il componente più importante del sistema di post-trattamento dei gas di scarico è un nuovo catalizzatore a quattro vie con filtro antiparticolato a benzina integrato: l'OPF riduce le emissioni di particolato del 95%. Un secondo catalizzatore a tre vie nel sottoscocca garantisce il rispetto dei limiti anche in presenza di carichi elevati. Grazie a questo post-trattamento dei gas di scarico e alle innovative misure interne del motore, il propulsore raggiunge facilmente la nuova norma sulle emissioni Euro 6d Temp.
In Svizzera, il runabout è disponibile a partire da 19 800 franchi svizzeri.