Volkswagen: VW up! produce 68 CV a gas naturale

Cinque anni fa, Volkswagen ha lanciato una nuova utilitaria, la up! La seconda generazione aggiornata della popolare vettura è ora disponibile per il pre-ordine in Svizzera. Le prime consegne sono previste per settembre. Poco prima della fine dell'anno, seguirà la versione elettrica del veicolo, la e-up! I prezzi partono da 12.750 franchi svizzeri. [...]

Esterni: Le novità riguardano i paraurti, il diffusore posteriore, gli specchietti retrovisori esterni con indicatori di direzione integrati, i fari con luci diurne a LED e i colori vivaci.

Oltre al frontale e al posteriore ridisegnati, VW ha dotato la up! di un nuovo motore TSI di punta. Il motore turbo a tre cilindri da un litro ha una potenza di 90 CV, con una coppia massima di 160 Nm disponibile tra 1500 e 3500 giri/min. La gamma comprende anche due motori a tre cilindri da un litro con iniezione multipoint e potenze di 60 e 75 CV. Con il motore a gas naturale, la vettura sviluppa una potenza di 68 CV. La potenza viene trasmessa all'asse anteriore tramite un cambio manuale a 5 rapporti.

Per la prima volta, la VW up! è disponibile con volante multifunzione in pelle, Pure Air Climatronic (climatizzatore automatico) e telecamera di retromarcia.
Per la prima volta, la VW up! è disponibile con volante multifunzione in pelle, Pure Air Climatronic (climatizzatore automatico) e telecamera di retromarcia.

Rumore del motore quasi nullo anche a velocità elevate

La prima impressione della up! con il motore top di gamma è stata impressionante. Da un lato, il motore non è eccessivamente rumoroso all'interno dell'auto, anche ad alti regimi, e si possono fare buoni progressi anche senza cambiare marcia. D'altra parte, secondo le specifiche di fabbrica, è anche sulla buona strada in termini di consumo di carburante, con 4,4 litri per 100 chilometri.

www.volkswagen.ch
Foto: Fabbrica

(Visitata 138 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento