Volkswagen: la Tiguan R sprinta con 320 CV 🎥

FULL POWER Ahead Cosa si può ottenere nel Gruppo Volkswagen con 320 CV sotto il cofano? Chi ama i SUV può ordinare la nuova VW Tiguan R con una potenza di 320 CV. I prezzi partono da 65.700 franchi svizzeri. Con un motore turbo e la trazione integrale, la Volkswagen Tiguan R è un SUV particolarmente sportivo. Il [...]

Con il suo motore turbo e la trazione integrale, la Volkwagen Tiguan R è un SUV particolarmente sportivo.

La vettura di Wolfsburg accelera a 100 km/h in 4,9 secondi. La trazione integrale di nuova concezione contribuisce a garantire alla Volkswagen veloce 250 km/h caratteristiche di agilità e maneggevolezza.

Coppia massima di 420 Nm
L'impressionante propulsione del SUV è fornita dall'attuale generazione del propulsore EA888 evo4, un'icona dei motori turbo sportivi (TSI). Il quattro cilindri turbo eroga la sua coppia massima di 420 Nm a partire da soli 2100 giri/min; il TSI mantiene questo livello elevato costantemente fino a 5350 giri/min.

La distribuzione della potenza è affidata alla nuova trazione integrale 4Motion con R-Performance Torque Vectoring. Per la prima volta, Volkswagen utilizza una trasmissione ad asse posteriore con due frizioni multidisco. La trasmissione distribuisce la potenza motrice non solo tra l'asse anteriore e quello posteriore, ma anche in modo continuo tra le ruote posteriori.

Il paraurti è verniciato nel colore dell'auto
I geni della sportività non si ritrovano solo nel motore turbo e nella trazione integrale della Tiguan R, ma anche nelle sue dotazioni.

Prendiamo ad esempio gli esterni: la dotazione di serie comprende paraurti R-design con elementi verniciati in nero o in tinta con la carrozzeria, calotte degli specchietti retrovisori esterni in cromo opaco, diffusore posteriore nero, prolungamenti neri dei passaruota e cerchi in alluminio da 20 pollici.

Tiguan R
La dotazione di serie della Tiguan R comprende un diffusore posteriore nero lucido.

Sedili sportivi sviluppati appositamente per la R
Prendiamo ad esempio gli interni: la Tiguan R si distingue dagli altri modelli della gamma per caratteristiche come i sedili sportivi con poggiatesta integrati e logo R sviluppato esclusivamente per questo modello, un cockpit digitale personalizzato con laptimer integrato e intarsi decorativi specifici per la R.

Gli inserti decorativi sono illuminati dalla luce ambientale. Anche il logo R sui listelli sottoporta in alluminio è illuminato. I pedali sono in acciaio inox.

Impianto frenante da 18 pollici con logo R blu
L'equipaggiamento tecnico R ampliato comprende un impianto frenante ad alte prestazioni da 18 pollici con pinze dei freni blu (anteriori con logo R blu), un telaio ribassato di dieci millimetri e una selezione del profilo di guida ulteriormente sviluppata con il profilo R aggiuntivo.

Questa modalità sportiva può essere attivata tramite un pulsante R sul volante sportivo multifunzione. È inoltre dotato di grandi palette separate per il controllo manuale del DSG a 7 rapporti. La dotazione di serie comprende anche un ESC disinseribile e un sistema di scarico sportivo a quattro tubi.

volkswagen.ch

(Visitato 814 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento