Volkswagen: la T-Roc diventa un'attaccante come una R 🎥
UN'ALTRA COSA La lettera "R" è il simbolo dei modelli estremamente sportivi di Volkswagen. Con la T-Roc R, il marchio porta ora su strada un modello di punta della serie lanciata con successo. Questo video da Berlino mostra l'ambiente in cui Volkswagen vede la nuova R basata sulla T-Roc. Il motore è un quattro cilindri TSI [...].
Questo video da Berlino mostra l'ambiente in cui Volkswagen vede la nuova R basata sulla T-Roc.
Il propulsore è un motore TSI a quattro cilindri con una cilindrata di 2,0 litri, che eroga 300 CV e 400 Nm di coppia. Con questo motore, la T-Roc R, che pesa 1575 kg e non è particolarmente leggera, può raggiungere i 100 km/h in 4,8 secondi. La velocità massima è di 250 km/h, raggiunta con la sesta delle sette marce. Il piacere di guida non ha fine.
La Volkswagen T-Roc R è rifinita per la sportività fin nei minimi dettagli. Il video ne mostra i dettagli.
Un'acustica sorprendentemente sportiva
Tra l'altro, gli sviluppatori sono riusciti a creare un'acustica sorprendentemente sportiva, che può essere ulteriormente enfatizzata da un sistema di scarico in titanio Akrapovic. Quando si apre l'acceleratore nei centri abitati, le teste si girano di sicuro.
A seconda della modalità di guida, si mescolano anche elementi sonori elettronici. Questi sembrano autentici e si adattano bene a questo quattro cilindri sportivo.
La più bella variante della serie
I sedili sportivi offrono un buon sostegno laterale e il loro design appare tanto pregiato quanto sportivo. Per il resto, però, anche la variante R risente dei componenti in plastica dura. Sarebbe utile se Volkswagen offrisse un head-up display.
La variante R è chiaramente la T-Roc più bella dall'esterno. Perché mentre nelle altre versioni le pseudo-ventilazioni sono impilate l'una sull'altra in duplice copia, qui ce ne sono meno, ma più grandi e in parte anche funzionali. È questo che rende divertente un'auto.