VW: T-Roc R un vero e proprio crossover di potenza 🎥

FAST GROUP Con la T-Roc R, la casa automobilistica di Wolfsburg presenta un nuovo modello di punta per la sua serie di crossover, che ha avuto successo fin dall'inizio. E l'ID.R ha puntato a un nuovo record. Cosa aspettarsi dalla VW T-Roc R è stato dimostrato dal pilota del WTCR Benjamin Leuchter al Nürburgring. Il motore TSI a quattro cilindri con cilindrata di 2,0 litri e la tecnologia TSI della T-Roc [...]

Il pilota del WTCR Benjamin Leuchter mostra cosa ci si può aspettare dalla VW T-Roc R al Nürburgring.

Il motore TSI a quattro cilindri con cilindrata di 2,0 litri e tecnologia TSI della T-Roc R ha una potenza di 300 CV e una coppia di 400 Nm. La T-Roc R è dotata di trazione integrale 4Motion e cambio DSG a 7 rapporti. Lo scatto a 100 km/h richiede 4,9 secondi e la velocità è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Sospensioni sportive, compreso l'abbassamento
Le sospensioni sportive, compreso l'abbassamento, assicurano una tenuta di strada ottimale. Lo sterzo progressivo contribuisce in modo decisivo alla maneggevolezza. L'impianto frenante da 17 pollici, precedentemente riservato alla Volkswagen Golf R Performance, garantisce una decelerazione efficace. I profili di guida comprendono anche una speciale modalità Race che consente prestazioni particolarmente sportive.

Disegni speciali all'interno e all'esterno
Le caratteristiche sportive sono sottolineate da un design specifico e inconfondibile negli interni e negli esterni. La griglia del radiatore di nuova concezione, ad esempio, è caratterizzata da una fascia di alluminio anodizzato color argento lucido che attraversa l'intera larghezza dell'estremità inferiore.

Sinonimo di veicoli potenti
La chiave del veicolo con il logo R segnala già l'accesso a un veicolo speciale. Quando si aprono le porte, l'occhio viene attirato dai listelli sottoporta in acciaio inox, anch'essi con il logo R, e quindi dal simbolo che dal 2010 è sinonimo di automobili particolarmente performanti e dal design esclusivo di Volkswagen.

Record infranto in un tempo folle
La nuova T-Roc R è stata testata da Volkswagen R sul Nürburgring, tra gli altri luoghi. I professionisti di Wolfsburg hanno scelto la leggendaria Nordschleife anche per il prossimo tentativo di record con la ID.R a trazione puramente elettrica. Il precedente record per i veicoli elettrici si attestava a 6:45,90 minuti dal 2017.
Il pilota della ID.R durante tutti i test drive e il tentativo di record finale è stato il quattro volte vincitore della 24 Ore ADAC del Nürburgring, Romain Dumas: "Guidare la ID.R quasi silenziosa attraverso sezioni storiche del tracciato come il campo d'aviazione, il tubo della volpe e il carosello è una sensazione speciale".

Tutti gli sfondi sotto AutoSprintCH
E il tempo pazzesco di 6:05.336 gli ha davvero scaldato il cuore. Questo significava un nuovo record per i veicoli elettrici. AutoSprintCH ha riferito 

volkswagen.ch

(Visitata 215 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento