Volkswagen: T-Cross in arrivo nell'aprile 2019 🎥
E UN ALTRO SUV Anteprima mondiale ad Amsterdam, Shanghai e San Paolo. Con la nuova T-Cross, Volkswagen presenta il suo primo SUV di piccole dimensioni e prosegue l'offensiva lanciata nel 2015. https://www.youtube.com/watch?v=-lxrCB7V5xU La T-Cross dimostra di voler essere un vero SUV. Sbalzi corti, cofano alto, ruote grandi in passaruota prominenti. Dopo che la star Cara Delevingne ha festeggiato il suo 40° [...]
https://www.youtube.com/watch?v=-lxrCB7V5xU
La T-Cross dimostra di voler essere un vero SUV. Sbalzi corti, cofano alto, ruote grandi in passaruota sporgenti.
Dopo che Cara Delevingne, ospite d'onore, ha detto ai suoi 40 milioni di follower alla prima mondiale della Volkswagen T-Cross ad Amsterdam quanto sia bella la compatta, le ci vogliono quasi due minuti e molti tentativi per spostare la T-Cross dal palco. Ad Amsterdam la guida a sinistra è all'ordine del giorno. Questo deve aver irritato la donna britannica.
La piccola Wolfsburg offre molto spazio
D'altra parte, con i suoi 1,71 metri di lunghezza della carrozzeria, ha dato alla Cross un vantaggio visivo di cui non aveva bisogno. In termini di centimetri e di litri, offre più spazio di quanto ci si possa aspettare da un membro della famiglia Polo. Non solo sembra grande, ma è anche grande: con una lunghezza di 4,11 metri, è più lunga di 54 millimetri e con un'altezza di 1,56 metri è più alta di 112 millimetri rispetto a una Polo. Con un bagagliaio che può contenere da 385 a 455 litri grazie alla panca scorrevole da 140 millimetri per i sedili posteriori e un volume di carico massimo di poco meno di 1300 litri, appartiene quasi alla classe della Golf.
Buona visione d'insieme per gli occupanti in ogni situazione
Grazie alla posizione di seduta rialzata - il guidatore e il passeggero anteriore siedono a 597 millimetri e i passeggeri posteriori a 652 millimetri dalla strada - gli occupanti della T-Cross hanno la visuale tipica di un SUV. L'abitacolo è spazioso grazie al passo e all'MQB. Inoltre, può essere adattato in modo flessibile e rapido alle diverse esigenze. Il design dell'abitacolo con le grandi plance, che corrispondono per colore e struttura ai materiali dei sedili, con la chiusura del volante e la console centrale laccata, conferisce un'atmosfera fresca e sportiva.
I sistemi di assistenza creano una sicurezza ottimale
La T-Cross è dotata di serie di numerosi sistemi di assistenza alla guida che in precedenza erano riservati alle classi di veicoli superiori. A bordo troviamo il sistema di monitoraggio ambientale Front Assist con rilevamento dei pedoni e funzione di frenata di emergenza urbana, l'avviso di superamento della corsia Lane Assist, il sistema di assistenza alla partenza in salita, il sistema di protezione degli occupanti Proactive, nonché l'assistente al cambio di corsia Blind Spot Detection e il Parking Assist combinato.
Tre motori a benzina e uno diesel da 95 a 150 CV
Per la nuova T-Cross sono disponibili quattro motori turbo, tre a benzina e uno diesel. I due motori a benzina 1.0 TSI a tre cilindri con filtro antiparticolato producono 95 o 115 CV. Il modello di punta è il 1.5 TSI a quattro cilindri da 150 CV, che arriverà in un secondo momento. La gamma è completata dal quattro cilindri 1.6 TDI da 95 CV. Tutti i motori sono conformi agli ultimi standard di emissione Euro6d-Temp o Euro6d Temp-EVAP. Al momento della stampa, i prezzi in Svizzera non erano ancora stati determinati. Il lancio sul mercato svizzero è previsto per aprile 2019.