Volkswagen: Polo GTI speciale per il compleanno

FLOTTER FLITZER Nel 1998, la Polo indossò per la prima volta le tre iconiche lettere. Un quarto di secolo dopo, Volkswagen presenta l'edizione limitata GTI 25 dell'attuale compatta sportiva da 207 CV.

Polo GTI modello speciale
Dopo la Golf, la Polo è la seconda importante rappresentante GTI della gamma VW.

In Volkswagen, non è solo la sorella maggiore Golf GTI a vantare una lunga storia; anche la Polo ha una serie di antenate sportive. Con il modello anniversario Polo GTI Edition 25, limitato a 2.500 esemplari, VW festeggia un quarto di secolo di Polo GTI.

Imelda Labbé, Direttore Vendite, Marketing e After Sales: "Volkswagen ha un grande patrimonio e la Polo è una delle nostre icone. I fan della GTI sono molto importanti per noi. Con questo modello anniversario, celebriamo 25 anni di prestazioni, piacere di guida e sportività nella classe Polo".

Ampio equipaggiamento speciale

Il potente motore TSI da 2 litri con 320 Nm e 207 CV accelera la Polo GTI Edition 25 a trazione anteriore da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. Il veicolo è inoltre dotato di serie di una sospensione sportiva appositamente tarata. Questa sospensione abbassa la carrozzeria di 15 millimetri e, insieme al bloccaggio elettronico del differenziale XDS, garantisce la dinamica di guida tipica della GTI.

L'equipaggiamento dell'anniversario comprende le pinze dei freni e le finiture verniciate in rosso, la griglia del radiatore con design a nido d'ape e i terminali di scarico cromati. Tra le dotazioni esclusive dell'Edition 25 figurano il tetto nero e gli specchietti retrovisori esterni neri, oltre ai cerchi in lega Adelaide da 18 pollici in Black Glossy. Nell'abitacolo sono di serie i sedili sportivi in pelle nera-rossa traforata con logo GTI ricamato e inserti decorativi in nero lucido. L'edizione limitata si distingue anche per i listelli sottoporta con il logo One of 2500.

Disponibile all'inizio del prossimo anno

Di serie, i fari a matrice di LED con assistente dinamico agli abbaglianti e luci diurne a LED. Inoltre, il modello speciale è dotato di volante sportivo multifunzione in pelle con palette del cambio e logo 25. La connettività contemporanea è garantita dal sistema di navigazione Discover Pro con display da 23,5 centimetri. La Polo GTI Edition 25 è ordinabile da subito a un prezzo a partire da 42.700 franchi svizzeri e i primi veicoli arriveranno in Svizzera all'inizio del 2024.

volkswagen.ch

(Visitato 320 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento