Volkswagen: rendere il Bulli più divertente

RISPARMIO PULITO Dal 1° gennaio, il nuovo standard di emissioni UE 6 AP si applicherà alle autovetture e ai veicoli commerciali leggeri. Si tratta di una sfida impegnativa, soprattutto per la serie T6.1 Bulli di Volkswagen e i suoi derivati. Gli ingegneri di Volkswagen Veicoli Commerciali hanno spostato il sistema di depurazione dei gas di scarico dal sottoscocca vicino al motore, combinandolo con un [...]

Bulli
Il Multivan T6.1, che ha avuto un grande successo in Svizzera, è stato adattato per soddisfare le attuali norme sulle emissioni.

Durante la revisione del motore, gli ingegneri di Volkswagen Veicoli Commerciali hanno spostato il sistema di depurazione dei gas di scarico dal sottoscocca al motore, combinandolo con un nuovo turbocompressore e un doppio sistema di iniezione di AdBlue.

Il risultato è una riduzione di oltre il 50% delle emissioni di ossidi di azoto nei modelli Multivan, Transporter, Caravelle e California, oltre a una media di mezzo litro di carburante in meno per 100 chilometri. Questo rende il Bulli ancora più divertente.

Il TDI BiTurbo da 2,0 litri è dotato di 204 CV
Come ulteriore innovazione, la capacità del serbatoio dell'AdBlue è stata quasi raddoppiata a 27 litri. Inoltre, il BiTurbo TDI da 2,0 litri utilizza un nuovo sistema di iniezione con una pressione di 2500 bar, che aumenta la potenza massima del motore a 204 CV.

La nuova tecnologia motoristica sarà utilizzata innanzitutto nei modelli di autovetture con il TDI da 150 CV, mentre le varianti per veicoli commerciali e tutti gli altri livelli di potenza seguiranno a tappe.

volkswagen-nutzfahrzeuge.ch

(Visitata 127 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento