Volkswagen: la ID.4 presto come una GTX sportiva 🎥
DOPPIA SORPRESA MIGLIORE Alla famiglia ID di VW si aggiunge la sportiva GTX. La ID.4 GTX è dotata di due motori e di trazione integrale. Wolfsburg vuole portare le vendite di modelli elettronici puri in Europa al 70% entro il 2030. Il colore della GTX è più dominante rispetto ai modelli a trazione posteriore, il tetto e lo spoiler posteriore sono neri. A Berlino Tempelhof, [...]
Il colore della GTX è più dominante rispetto ai modelli a trazione posteriore, con il tetto e lo spoiler posteriore in nero.
A Berlino Tempelhof, dove gli aerei sono decollati e atterrati fino al 2008, oggi vengono presentate volentieri nuove auto. L'ultimo esempio è la VW ID.4 GTX, il primo modello ad alte prestazioni completamente elettrico del marchio.
La nuova arrivata è il primo modello basato sul Modular Electrification Toolkit (MEB) ad avere la trazione integrale con due motori. Inoltre, presenta elementi di design di alta qualità.
Ralf Brandstätter, CEO del marchio Volkswagen: "Il membro più emozionante della famiglia ID dimostra che la mobilità elettrica e le prestazioni sportive non si escludono a vicenda".
Da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi
L'ID.4 GTX ha un motore elettrico su entrambi gli assi posteriore e anteriore. Insieme, i motori producono 220 kW (299 CV), distribuiti su entrambi gli assi. Alla presentazione, il veicolo ha superato senza problemi una rampa con una pendenza del 37,5%.
Grazie alla trazione integrale a doppio motore, il modello di punta della gamma accelera da fermo a 60 km/h in 3,2 secondi e raggiunge i 100 km/h in 6,2 secondi.
Colori straordinari e interni ottimizzati
Il colore della carrozzeria è più dominante rispetto ai modelli a trazione posteriore, il tetto e lo spoiler posteriore sono neri, la cornice del tetto antracite. Anche gli interni si presentano con un nuovo concetto di colore.
Il concetto di funzionamento e sicurezza dell'ID.4 GTX è intelligente quanto il propulsore. Ad esempio, il conducente è supportato dall'head-up display a realtà aumentata e da numerosi sistemi di assistenza.
Un gruppo completamente neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050
Con il marchio di prodotto GTX, VW vuole anche dare ulteriore impulso alla sua strategia aziendale Accelerate. L'obiettivo è aumentare la quota di auto elettriche pure in Europa fino al 70% entro il 2030 e VW vuole diventare completamente neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050.