Volkswagen: GTX - la nuova GTI

SPORTY Inseguire è divertente. Volkswagen sta ampliando la sua gamma di modelli GTX. Le varianti ID.3 GTX e ID.7 GTX Tourer sono le prime a essere lanciate. I modelli dinamici saranno presto disponibili con esterni personalizzati.

Volkswagen GTX
Le ID.3 e ID.7 Tourer GTX sono all'insegna della sportività.

Dal 2021, i modelli VW più sportivi della serie ID completamente elettrica portano l'etichetta GTX, in riferimento ai modelli dinamici con le denominazioni GTI, GTD e GTE. Questi veicoli sono caratterizzati da una guida potente, da un design speciale della carrozzeria con una propria firma anteriore e luminosa e da dettagli di design sportivo negli interni. Oggi, una ID.4 e ID.5 di nuova immatricolazione su cinque in Europa è già un modello GTX. Volkswagen ha ora trasferito questa dinamica di guida di successo alla ID.3 GTX (galleria a destra) e alla ID.7 GTX Tourer (galleria a sinistra).

ID.3 GTX, velocista compatto

Kai Grünitz, Membro del Consiglio di Amministrazione del Marchio VW per lo Sviluppo Tecnico: "Con la ID.3 GTX, Volkswagen trasferisce la tradizione quasi cinquantennale dei suoi modelli GT compatti al mondo della mobilità elettrica. Il piacere di guida è garantito. Volkswagen lancerà la ID.3 GTX a trazione posteriore in due varianti. Il modello di punta è la ID.3 GTX Performance".

L'ID.3 GTX si differenzia dagli altri modelli della serie grazie a un design esterno personalizzato. Il paraurti anteriore specifico presenta una nuova presa d'aria nera con un design a diamante. Il paraurti è delimitato a sinistra e a destra da nuovi elementi per le luci diurne. Anche i cerchi in lega Skagen da 20 pollici sono nuovi. Numerose caratteristiche specifiche della GTX personalizzano anche gli interni.

Caricamento del master ID.7 GTX Tourer

Kai Grünitz: "La ID.7 GTX Tourer apre la strada a un nuovo tipo di mobilità sportiva, combinando la spaziosità di una grande tenuta con le prestazioni di un'auto sportiva. Con la ID.7 GTX Tourer, VW lancia il modello più potente della serie. Come la ID.4 GTX e la ID.5 GTX, è dotata di trazione integrale a doppio motore".

Il frontale della nuova Tourer si distingue dagli altri modelli della serie grazie al paraurti indipendente con griglia a nido d'ape e grafica luminosa tipica della GTX. Come per la ID.3 GTX, tutti gli elementi neri hanno una finitura lucida. Questo vale anche per le minigonne laterali e la sezione inferiore del paraurti posteriore in stile GTX. Come la ID.3 GTX, la ID.7 GTX Tourer è dotata di serie di cerchi in lega Skagen da 20 pollici. La capacità del bagagliaio, fino a 1714 litri, è pari a quella delle varianti a trazione posteriore.

volkswagen.ch

(Visitato 200 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento