Volkswagen: Golf Variant R con 320 cv e 4×4 🎥

COMBI DINAMICO Ora Volkswagen mette in strada la Golf Estate anche in una versione R. Un motore da 320 CV che aziona tutte e quattro le ruote è installato sotto la carrozzeria R, tipicamente sportiva, del nuovo modello. Con i suoi 320 CV, la nuova Golf R Estate è la Golf Estate più potente fino ad oggi. La trazione integrale 4Motion con torque vectoring è gestita dal [...]

Con i suoi 320 CV, la nuova Golf R Estate è la Golf Estate più potente finora.

La trazione integrale 4Motion con torque vectoring è alimentata dal motore TSI da 2 litri con una coppia massima di 420 Nm. La potenza viene trasmessa tramite un cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

Lo sprint da fermo a 100 km/h richiede 4,9 secondi. La velocità massima di 250 km/h può essere aumentata a 270 km/h con il pacchetto opzionale R-Performance.

I profili di guida aggiuntivi Special (modalità Nürburgring) e Drift (Power-slides) offrono un divertimento di guida senza precedenti.

Golf Estate R
Gli esterni della Golf R Estate sono caratterizzati da segni distintivi come il paraurti anteriore con splitter e i parafanghi laterali.

Idoneità illimitata all'uso quotidiano
Nonostante la sua spiccata sportività, la Golf R Estate rimane una vettura versatile, una comoda vettura per il tempo libero e la famiglia, adatta a tutte le situazioni.

Le sospensioni sportive specifiche per la R, l'abbassamento di 20 millimetri e i cerchi in lega leggera da 19 pollici mantengono l'idoneità dell'auto all'uso quotidiano. Il passo più lungo di 66 millimetri della Estate rispetto alla Golf berlina va a tutto vantaggio degli interni.

I passeggeri posteriori, in particolare, beneficiano delle maggiori dimensioni e del volume del bagagliaio.

Visualizzazione della velocità e timer dei giri in pista
Rispetto al modello precedente, i comandi sono stati completamente modernizzati. Le superfici tattili sostituiscono le funzioni degli elementi di comando classici e dei display analogici.

Il Digital Cockpit Pro, specifico per la R, offre funzioni quali un nuovo contagiri e un timer per i giri in pista. Il funzionamento è supportato, come optional, dal controllo vocale adattivo. La connettività è garantita dal nuovo sistema di infotainment MIB3, collegato in rete con un'ampia gamma di servizi dell'ecosistema Volkswagen We.

La nuova Golf R Estate sarà ordinabile dal 23 luglio al prezzo base di 59.950 franchi svizzeri. Il lancio sul mercato è previsto per l'autunno.

volkswagen.ch

(Visitato 590 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento