Volkswagen: la Golf R festeggia il 20° anniversario 🎥

MODELLO SPECIALE ESCLUSIVO In occasione del suo 20° anniversario, Volkswagen lancia la Golf R 20 Years come modello speciale. Il periodo di produzione è limitato a un anno. Un design speciale e 333 CV sono destinati a entusiasmare la comunità degli appassionati di tutto il mondo.

 

Fin dal primo metro, la Golf R 20 Years vuole farsi sentire. L'avviamento emozionale selezionabile dal guidatore con il motore turbo benzina 2 litri da 333 CV attiva "un superamento dei giri fino a 2500 giri/min. e un'acustica particolarmente presente".

Quando si sale manualmente nelle marce S e S+, la trasmissione fornisce un feedback evidente dalla catena cinematica ogni volta che si preme il paddle destro. Inoltre, una nuova messa a punto del motore consente cambi di carico particolarmente spontanei.

Grazie al "precarico", il turbocompressore può essere mantenuto in velocità e attivato più rapidamente durante le successive accelerazioni. L'acceleratore, che rimane aperto nelle fasi di overrun, migliora anche la dinamica su strada.

VW Golf R
La storia di successo del modello R è iniziata nel 2002 con la R32 (a destra) e il motore a sei cilindri da 3,2 litri da 241 CV.

R-Performance di serie
La Golf R 20 Years è dotata di serie degli equipaggiamenti del pacchetto R-Performance, tra cui il Torque Vectoring e i due profili di guida aggiuntivi Special e Drift. Nella parte posteriore, lo spoiler sul bordo del tetto sottolinea il look sportivo e i cerchi in lega Estoril da 19 pollici sono di serie.

Il cruscotto in vera fibra di carbonio e l'intarsio decorativo nelle finiture delle portiere hanno un aspetto nobile. Diversi loghi R blu adornano il modello speciale.

Dall'autunno presso i rivenditori svizzeri
Come tutte le Golf, il modello speciale viene prodotto nello stabilimento di Wolfsburg. In Svizzera, la R 20 Years può essere ordinata fin da ora e sarà in vendita in autunno.
Il modello anniversario costa 68 300 franchi svizzeri.

volkswagen.ch

(Visitato 840 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento