Volkswagen: prime foto e dati della Polo 🎥

PREMIERE La sua carriera è iniziata più di 45 anni fa a Ingolstadt come Audi 50, è stata rilevata da Wolfsburg e, come Volkswagen Polo, si è sviluppata nel corso dei decenni fino a diventare il bestseller della Casa di Wolfsburg insieme alla Golf. Le vendite anticipate della nuova Polo in Svizzera inizieranno già a fine maggio e il lancio sul mercato avverrà nell'autunno del 2021. Un totale di [...]

Le vendite anticipate della nuova Polo in Svizzera inizieranno già a fine maggio e il lancio sul mercato avverrà nell'autunno del 2021.

Negli ultimi 45 anni sono state costruite oltre 18 milioni di Polo. Secondo Volkswagen, a settembre arriverà sul mercato una nuova fase evolutiva dell'utilitaria più venduta, che si differenzia dal modello precedente, lanciato quattro anni fa, soprattutto in termini di design e di equipaggiamento aggiornato.

Polo
In estate, la versione sportiva GTI della Polo con 207 CV e cambio a doppia frizione completerà la gamma.

Adozione di elementi da altri modelli
Le dimensioni non sono praticamente cambiate. Solo la lunghezza della nuova edizione è leggermente aumentata a 4,05 metri, mentre il passo è rimasto invariato a 2,56 metri. Le sezioni anteriore e posteriore sono state ridisegnate per adattarsi alla Golf e anche i paraurti sono stati ridisegnati.

I fari portano luce nell'oscurità grazie alla tecnologia LED di serie, mentre i fari IQ Light LED Matrix possono essere ordinati con un sovrapprezzo. Nella progettazione della Polo, il team creativo di Wolfsburg ha tratto elementi anche dai modelli Golf VIII e Arteon. Non ci sono dubbi: la piccola fa parte della famiglia.

Guida semi-autonoma fino a 210 km/h
Gli sviluppatori di Wolfsburg hanno preso in prestito dai modelli più grandi non solo per il design. Anche l'equipaggiamento prende elementi dai segmenti superiori.

Ad esempio, la nuova Polo può essere ordinata con il cosiddetto IQ Drive Travel Assist. Questo sistema combina il controllo automatico della distanza con il sistema di avviso di superamento della corsia, consentendo così la guida semi-autonoma fino a 210 km/h per la prima volta in questo segmento.

La Polo viene consegnata ai clienti con tutta una serie di altri sistemi di assistenza di serie, come il sistema di monitoraggio ambientale Front Assist con funzione di frenata di emergenza urbana e il sistema di avviso di superamento della corsia Lane Assist.

Cockpit digitale, aria condizionata e sistema audio
Anche nella versione base, l'airbag centrale, che impedisce al conducente e al passeggero anteriore di scontrarsi, è di serie. Sono inclusi nel prezzo anche il digital cockpit, il climatizzatore e il sistema audio Composition Media. Nei modelli di fascia più alta si aggiungono un display più grande, cerchi speciali e i fari a matrice di LED, utilizzati per la prima volta nella Touareg.

Azionamento a gas naturale con motore da 90 CV
La trazione è affidata a un motore a tre cilindri da un litro con 80 CV, 95 CV o 110 CV. Il motore da 95 CV può essere abbinato a un cambio a doppia frizione a sette rapporti, mentre l'automatico è di serie sull'unità da 110 CV. Inoltre, la Polo sarà nuovamente disponibile con un motore a gas naturale da 90 CV.

volkswagen.ch

(Visitato 146 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento