Volkswagen: prime immagini e dati dell'Amarok 🎥

FOLLOWER Modelli camuffati del nuovo Amarok di Volkswagen Veicoli Commerciali sono in circolazione in Europa. Nonostante il camuffamento, si può notare come le dimensioni siano cambiate. Il nuovo modello arriverà in Svizzera all'inizio del 2023.

 

Con ben 5,35 metri, il nuovo modello è più lungo di 100 millimetri rispetto al suo predecessore. Il passo di 3,27 metri corrisponde a un aumento di 175 millimetri, il che significa più spazio nella doppia cabina. Inoltre, il carico utile è aumentato fino a 1,2 tonnellate e la capacità massima di traino di 3,5 tonnellate è ora possibile grazie a più varianti di motore e trasmissione.

VW Amarok
In Svizzera, il nuovo Amarok sarà offerto con cabina doppia e quattro porte (DoubleCab) all'inizio del 2023.

Motori diesel da quattro a sei cilindri
Poiché il passo del nuovo Amarok cresce più della sua lunghezza complessiva, gli sbalzi della carrozzeria si riducono. Questo ha un effetto positivo sull'angolo di inclinazione e quindi sulle capacità fuoristradistiche. Le capacità fuoristradistiche del nuovo Amarok sono perfezionate anche da una profondità di guado significativamente maggiore rispetto al suo predecessore.

In Svizzera saranno offerti tre diversi diesel con quattro o sei cilindri e cilindrate da 2,0 a 3,0 litri, a scelta con trazione posteriore, integrale selezionabile o permanente. Un'ampia gamma di modalità di guida preconfigurate in più fasi supporta il conducente anche in situazioni insolite. Più di 30 sistemi di assistenza, di cui oltre 20 completamente nuovi a bordo dell'Amarok, garantiscono una maggiore sicurezza.

Pneumatici all-terrain di serie per la prima volta
I parafanghi sopra i cerchi in lega leggera fino a 21 pollici e i pneumatici all-terrain, disponibili di serie per la prima volta, sono fortemente svasati.

Il nuovo pick-up colpisce anche dalla parte posteriore. L'ampio portellone posteriore è incorniciato dalle luci posteriori a LED di serie; la scritta Amarok è impressa su quasi tutta la larghezza del portellone. Come il suo predecessore, anche il nuovo Amarok offre spazio sufficiente sul pianale di carico tra i passaruota per caricare trasversalmente un europallet, che può essere fissato con robusti occhielli.

Nuovo display per l'infotainment in formato tablet
Gli interni dell'Amarok, con i comandi autoesplicativi, il cockpit digitale e il display per l'infotainment in formato tablet, sono funzionali e di alta qualità - dettagli che sottolineano il carattere premium del pick-up.

A questo contribuiscono, come optional, un sistema audio esclusivo e le superfici del cruscotto e delle portiere con cuciture decorative distintive in pelle pregiata. Il nuovo sistema di sedili corrisponde al posizionamento premium.

Funzionalità costante ed elevati carichi utili
Finora sono state vendute più di 830.000 unità dell'Amarok in Europa, Sud America, Sud Africa e Oceania. I punti di forza del pick-up premium di successo: sistemi di trazione superiori, elevato carico utile, funzionalità costante e un autentico design all-terrain. Volkswagen Veicoli Commerciali si basa su questi punti di forza con la nuova generazione.

volkswagen-nutzfahrzeuge.ch

(Visitato 673 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento