Volkswagen: Polo a gas naturale in servizio continuo

TEST A LUNGO TERMINE La sesta generazione della VW Polo è disponibile per la prima volta con alimentazione a gas naturale. Nei prossimi mesi, AutoSprintCH testerà la TGI nell'uso quotidiano Più di 14 milioni di VW Polo sono uscite dalla linea di produzione dal 1975 e la nuova sesta generazione ha tutte le carte in regola per diventare un bestseller. Soprattutto nei sistemi di assistenza e [...]

Gas naturale
Il prezzo della Volkswagen Polo con alimentazione a metano parte da 24 350 franchi. La nostra Polo è dotata di vetri oscurati, cerchi in alluminio da 16 pollici e telecamera di retromarcia.
Gas naturale
Classici display rotondi per il TGI. L'alimentazione a metano è indicata nel contachilometri parziale, il livello del carburante nell'indicatore di velocità.

Più di 14 milioni di VW Polo sono uscite dalla linea di produzione dal 1975 e la nuova sesta generazione ha tutte le carte in regola per diventare un bestseller. Soprattutto per quanto riguarda i sistemi di assistenza e la connettività, la Polo è uno dei grandi protagonisti. A proposito di dimensioni: è cresciuta ancora un po' e ora offre uno spazio interno pari a quello di una Golf III. La capacità del bagagliaio parte da 251 litri e arriva a un massimo di 1025 litri. Tuttavia, i clienti a metano sono limitati nella scelta degli allestimenti. La TGI è disponibile solo nella versione Comfortline - e senza Active Info Display o sospensioni sportive.

Il motore a gas naturale è un nuovo sviluppo
Il primo motore a gas naturale utilizzato nella VW Polo è un nuovo sviluppo. Il motore a tre cilindri sviluppa 90 CV da una cilindrata di 999 cm3 tra 4500 e 5800 giri/min. L'efficiente 1.0 TGI eroga la sua coppia massima di 160 Nm a soli 1900 giri/min. Il nostro modello è dotato di un cambio manuale a 5 rapporti. Ciò consente alla TGI di accelerare a 100 km/h in 11,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 183 km/h.

I serbatoi di gas naturale sono alloggiati nel bagagliaio.
Il sistema bivalente comprende due serbatoi in acciaio per il gas naturale (11,6 kg o 75 litri di gas naturale), installati nel pavimento del bagagliaio per risparmiare spazio. Quando questi sono vuoti, la guida passa automaticamente alla modalità a benzina, alimentata da un serbatoio da 40 litri. Secondo Volkswagen, l'autonomia dell'auto è di circa 1.190 chilometri, di cui circa 365 percorsi con l'alimentazione a gas naturale. Il consumo è di 3-3,2 kg di gas naturale per 100 chilometri.

Con emissioni di CO2 di soli 84-87 g/km, la Polo TGI si è piazzata al primo posto tra le utilitarie nella VCS AutoEnvironment List 2018. Potrete leggere se abbiamo raggiunto tutti questi valori in uno dei prossimi numeri.

Come si è svolto il nostro test leggi qui...

volkswagen.ch

(Visitata 385 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento