Volkswagen: Edizione 45 per il 45° anniversario

BESTSELLER Ad oggi, la Volkswagen Golf è stata venduta in tutto il mondo in oltre 35 milioni di esemplari. Una performance forte. A luglio ricorre il 45° anniversario del lancio sul mercato svizzero di questo modello di successo. La produzione è iniziata ufficialmente nello stabilimento Volkswagen di Wolfsburg il 29 marzo 1974. All'epoca nessuno poteva immaginare che sarebbe stato l'inizio di una [...]

Golf
La produzione della Golf iniziò ufficialmente nello stabilimento Volkswagen di Wolfsburg il 29 marzo 1974.
Golf
Le generazioni della Golf sono sette. Il prossimo modello sarà completamente rinnovato nel 2020.

La produzione iniziò ufficialmente nello stabilimento Volkswagen di Wolfsburg il 29 marzo 1974. All'epoca nessuno poteva immaginare che questo sarebbe stato l'inizio di una storia di successo. Dall'inizio della produzione, 45 anni fa, una nuova Golf è stata ordinata da qualche parte nel mondo ogni 41 secondi di ogni giorno, senza interruzioni.

659.304 veicoli in 45 anni
Nel luglio 1974, i primi modelli di Golf con 70 CV entrarono negli showroom svizzeri. La variante con motore più debole da 50 CV seguì un mese dopo. Altri sei mesi dopo, 3875 veicoli erano sulle strade svizzere. Le vendite aumentarono costantemente ogni anno fino all'anno record del 1979, con 22.140 vendite.

Edizione 45 con interessanti vantaggi per i clienti
Con lievi fluttuazioni, questo successo di vendite è continuato per decenni. Anche se la Golf sembra aver perso la sua posizione di favorita indiscussa dei signori svizzeri, i dati di vendita attuali sono ancora molto impressionanti. Alla fine di maggio 2019, la Golf era al terzo posto dietro la Tiguan nelle statistiche svizzere sulle auto nuove.
Per celebrare l'anniversario, VW Svizzera offre il modello speciale in edizione limitata Golf "Edition 45" con un vantaggio per il cliente di oltre 10.000 franchi.

volkswagen.ch

(Visitata 176 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento