Volkswagen: la Polo GTI ha una potenza di 207 CV
POWER-ZWERG Per la prima volta, la nuova Polo GTI di Volkswagen consente anche la guida semi-automatica: il Travel Assist, disponibile come optional, si occupa dello sterzo, della frenata e dell'accelerazione della vettura più venduta fino a 210 km/h. La trazione anteriore è assicurata da un motore turbo benzina TSI da 2 litri con sistema a doppia iniezione, che ora produce 207 CV e raggiunge così una velocità massima di 240 km/h. Con la velocità massima [...]
La trazione anteriore è assicurata da un motore turbo benzina TSI da 2 litri con sistema a doppia iniezione, che ora produce 207 CV e raggiunge quindi una velocità massima di 240 km/h. Con una coppia massima di 320 Newtonmetri tra i 1500 e i 4500 giri, scatta da fermo a 100 km/h in 6,5 secondi con l'aiuto del cambio a doppia frizione (DSG) a 7 rapporti di serie.
Selezione del profilo di guida con cinque modalità di serie
Come ogni GTI, il modello a quattro porte è dotato di serie di una sospensione sportiva che abbassa la carrozzeria di 15 millimetri. Come optional, è disponibile una sospensione "Sport Select" con ammortizzatori commutabili e uno stabilizzatore più grande sull'asse anteriore. Inoltre, la selezione del profilo di guida standard offre le modalità "Eco", "Individual", "Normal" e "Sport".
Traversa illuminata come supplemento alle luci diurne
Sono di serie anche i nuovi fari a matrice di LED e la traversa della griglia del radiatore illuminata come supplemento alle luci diurne. Il cambiamento visivo più evidente nella parte posteriore è rappresentato dalle luci posteriori a LED ridisegnate con freni e indicatori di direzione animati, che indicano il cambio di direzione con un movimento di luce fluido.
Cuciture a contrasto rosse e cinque colori in gamma
Oltre a un paraurti specifico, il logo GTI rosso nella griglia del radiatore, le griglie di ventilazione a nido d'ape e la striscia di rifinitura rossa su tutto il perimetro sopra le luci diurne a LED rimangono gli elementi caratteristici della piccola auto di serie.
Lo stesso vale per gli interni, dove le cuciture rosse a contrasto sul volante sportivo multifunzione di serie, sul rivestimento della leva del cambio e sulle superfici esterne dei sedili sono tra le caratteristiche tipiche della GTI. Il volume del bagagliaio è di 351 litri.
La nuova Polo GTI è disponibile in cinque colori, tre dei quali possono essere abbinati a un tetto nero a contrasto. I prezzi svizzeri non sono ancora stati fissati.