Volkswagen: la Golf non invecchia mai

TOLLES TRIO VW si proietta verso il 2020 con le anteprime mondiali dei bestseller svizzeri Golf GTI, Golf GTD e Golf GTE. La GTI è alimentata da un motore turbo a iniezione diretta da 2,0 litri da 245 CV. La coppia massima della GTI, particolarmente apprezzata in Svizzera, è di 370 Nm. Il motore a quattro cilindri è abbinato di serie a un cambio manuale a sei rapporti. Un cambio opzionale [...]

La nuova GTI è alimentata da un motore turbo a iniezione diretta da 2,0 litri da 245 CV.

La coppia massima della GTI, particolarmente apprezzata in Svizzera, è di 370 Newtonmetri. Il motore a quattro cilindri è abbinato di serie a un cambio manuale a sei rapporti. Come optional è disponibile un cambio a doppia frizione (DSG) a sette rapporti.

La GTE offre una potenza di sistema di 245 CV
La trazione ibrida plug-in della Golf GTE è composta da un motore a benzina TSI a quattro cilindri da 150 CV, un motore elettrico da 115 CV, un cambio DSG a sei rapporti e una nuova batteria agli ioni di litio. L'unità sviluppa una potenza di sistema di 245 CV e una coppia massima di 400 Newton metri.

Rispetto al modello precedente, l'autonomia puramente elettrica è stata aumentata a circa 60 chilometri. Questo risultato è stato ottenuto grazie a modifiche aerodinamiche e a un aumento del 50% del contenuto energetico della batteria, che ha raggiunto i 13 chilowattora. La Golf GTE può essere guidata fino a 130 km/h in modalità puramente elettrica.

Il sistema di trazione della GTE è costituito da un motore a benzina da 150 CV e da un motore elettrico da 115 CV.

GTD con coppia di 400 Nm
A bordo della GTD c'è un quattro cilindri TDI da 2,0 litri con una potenza di 200 CV e una coppia massima di 400 Newton metri. Il TDI eroga questa potenza anche a bassi regimi.

Come tutti i turbodiesel della nuova Golf, il sistema di trazione della Golf GTD è collegato a due catalizzatori SCR collegati in serie. Volkswagen offre la GTD in combinazione con un DSG a sette rapporti di serie.

A bordo della GTD c'è un quattro cilindri TDI da 2,0 litri con una potenza di 200 CV.

Fari fendinebbia integrati opzionali
Il frontale delle compatte sportive, che a quanto pare non invecchiano mai, è rapidamente riconoscibile grazie alla sezione anteriore modificata con fari a LED posizionati in basso. Sotto il cofano scorre un bordo in colori specifici per ogni modello: rosso sulla GTI, blu sulla GTE e argento sulla GTD. Quando si attivano le luci diurne, la linea si illumina con strisce a LED. I fendinebbia integrati sono disponibili come optional.

Cofano colorato in base al modello
Un nuovo volante sportivo multifunzione in pelle con comandi a sfioramento e pulsante Travel Assist integrato opzionale consente la guida assistita fino a 210 km/h. La barra centrale del volante è colorata in tinta con la linea sotto il cofano. Anche il motivo a scacchiera dei sedili sportivi si abbina alla combinazione di colori specifica del modello.

I prezzi e gli equipaggiamenti svizzeri dei nuovi modelli non sono ancora stati definiti.

volkswagen.ch

(Visitato 86 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento