Volkswagen: il Bulli gira completamente senza conducente

FUTURO Al Congresso Mondiale ITS di Amburgo, Volkswagen Veicoli Commerciali (VWN) e il suo fornitore di navette elettriche Moia dimostreranno le nuove applicazioni che nasceranno dallo sviluppo dei veicoli autonomi. Utilizzando un modello di ID Buzz AD, i visitatori del settore potranno sperimentare sullo schermo come può essere organizzato il trasporto autonomo di persone e merci. Ad Amburgo, i robo-shuttle di VWN [...]

Navetta elettrica Moia
Ad Amburgo, i robo-shuttle di VWN e Moia saranno i primi ad essere utilizzati in tutto il mondo

Su un modello di ID Buzz AD, i visitatori del settore possono sperimentare sullo schermo come può essere organizzato il trasporto autonomo di persone e merci. Ad Amburgo, i robo-shuttle di VWN e Moia saranno i primi a essere utilizzati in tutto il mondo a partire dal 2025, e successivamente seguiranno altre grandi città in Europa e negli Stati Uniti.

Sistema di ridepooling autonomo ad Amburgo
Attualmente, VWN, Moia e la società tecnologica statunitense Argo AI, che ha sviluppato il sistema di guida autonoma, stanno già testando il loro sistema di ridepooling autonomo in un progetto pilota ad Amburgo.

Presso lo stand nel padiglione 5 di Messe Hamburg (Mitte Gallery), Moia utilizzerà una simulazione interattiva per mostrare il contributo che il taxi condiviso a guida autonoma può dare alla rivoluzione della mobilità nelle grandi flotte.

Robert Henrich, CEO di Moia: "Moia ha attualmente diverse centinaia di veicoli in circolazione. Se la flotta verrà aumentata a 1.000 o più navette, il ridepooling sfrutterà appieno i suoi vantaggi. L'offerta di mobilità per gli utenti aumenta, il traffico individuale diminuisce e il trasporto pubblico locale ne beneficia".

volkswagen-nutzfahrzeuge.ch

(Visitato 418 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento