Volkswagen: ecco la prossima ID.3 🎥

CURA DEL DETTAGLIO Dopo le critiche dei clienti, l'azienda di Wolfsburg ha migliorato ancora una volta i materiali utilizzati nello Stromer ID.3 e gli ha apportato un lifting, rendendo disponibili altre varianti.

 

In realtà, questo lifting non sarebbe dovuto arrivare prima dell'anno prossimo, ma il feedback del mercato è stato chiaro: la Volkswagen ID.3 deve essere di qualità superiore. L'auto elettrica compatta non sembrava abbastanza sofisticata all'interno - e dall'esterno, uno o due clienti hanno avuto problemi con il design moderno ed enfaticamente amichevole. I progettisti e gli sviluppatori hanno ascoltato. Il risultato è un modello completamente rinnovato che non solo ha un aspetto più dignitoso, ma vanta anche miglioramenti nell'elettronica.

Volkswagen ID.3
Vista la forte concorrenza, il lifting anticipato dell'ID 3 non è affatto prematuro.

Soprattutto il frontale sembra più sportivo

L'aspetto visivo è diventato più sportivo, ma anche un po' più convenzionale. Mentre in precedenza la ID.3 giocava con l'elemento di un parabrezza visivamente esteso e visualizzava le possibilità di una trazione elettrica con questo aspetto almeno implicito di una one-box, ora il cofano è enfatizzato: un aspetto più potente, anche se non c'è alcun motore nella parte anteriore.

Le prese d'aria passanti nella grembiulatura anteriore più ampia apportano minimi miglioramenti aerodinamici e la gamma di ruote è stata rinnovata. I fari posteriori sono ora illuminati su tutta la larghezza. Un programma di colori modificato e decisamente attraente completa le modifiche agli esterni; gli adesivi dall'aspetto un po' giocoso sul montante C non ci sono più.

Materiali più morbidi negli interni

Gli interni soddisfano ora le aspettative della clientela Volkswagen, in passato piuttosto viziata. Mentre le qualità plastiche utilizzate nella ID.3 erano state criticate fin dall'inizio, i materiali più morbidi nella parte superiore delle portiere e del cruscotto, le applicazioni in pelle artificiale con cuciture decorative e le strisce argentate sulle bocchette di ventilazione sottolineano le aspettative della clientela.

Tuttavia, il volante in pelle precedentemente disponibile è stato abbandonato e le interessanti combinazioni di colori precedentemente disponibili lasciano il posto a varie tonalità di grigio, che tuttavia sono sapientemente combinate a seconda dell'equipaggiamento e talvolta presentano anche dei contrasti.

Lo schermo da 12 pollici è sempre a bordo

D'ora in poi, tutti gli ID.3 avranno a bordo uno schermo da dodici pollici e sarà possibile aggiungere varie funzioni per un tempo limitato o illimitato. Altre rimangono perché non c'era bisogno di migliorarle: ad esempio, l'head-up display tridimensionale con funzione di realtà aumentata, in cui le frecce sovrappongono visivamente ciò che accade sulla strada.

I prezzi per la Svizzera non sono ancora stati fissati. I nuovi modelli ID.3 possono già essere ordinati e saranno consegnati ai clienti svizzeri a partire dall'autunno 2023. Prezzi su richiesta.

Fonte: auto-medienportal.net
volkswagen.ch

(Visitato 418 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento