Volkswagen: questa è la piccola California
PRIME IMMAGINI E DATI Il successore del mini camper Caddy Beach, il fratello minore del California, si basa sulla quinta generazione del modello, completamente rinnovata. Le innovazioni sono numerose. Ad esempio, è stato sviluppato un nuovo concetto di letto che offre ancora più variabilità. Un altro punto di forza è la possibilità di entrare nel veicolo attraverso il vano di 1,4 metri quadrati [...]

Ad esempio, è stato sviluppato un nuovo concetto di letto che offre una maggiore variabilità. Un altro punto di forza è la possibilità di osservare le stelle attraverso il tetto panoramico in vetro di 1,4 metri quadrati prima di addormentarsi.
Tavolo e sedie della California
Il buon comfort di riposo su questo letto lungo quasi due metri è garantito da elementi a molle a disco come quelli utilizzati nei letti California o Grand California.
Le leggere sedie da campeggio e il tavolo da campeggio del California sono abilmente stivati nella parte posteriore. Le due pratiche borse portaoggetti possono essere portate con sé per il carico.

Travel Assist per la prima volta in un veicolo commerciale
Su strada, il nuovo Caddy offre un totale di 19 sistemi di assistenza per il comfort e la sicurezza. Tra questi, il Travel Assist. Per la prima volta in un veicolo commerciale Volkswagen, questo sistema consente la guida assistita nell'intera gamma di velocità.
Tra le novità del Caddy: il Trailer Assist, già presente nel Crafter e nella serie T, che facilita notevolmente la retromarcia con un rimorchio, oppure il Lane Change Assist e il Parking Assist.
Tutti i motori diesel con twindosing
I motori a quattro cilindri del Caddy sono unità di nuova generazione; sono conformi alle norme sulle emissioni Euro 6 del 2021 e sono dotati di filtri antiparticolato.
Prendiamo ad esempio i turbodiesel (TDI): per la prima volta, il nuovo sistema Twindosing sarà utilizzato per i TDI con potenza compresa tra 75 CV e 122 CV: le emissioni di ossidi di azoto (NOx) saranno significativamente ridotte rispetto al predecessore grazie a due catalizzatori SCR e a un doppio sistema di iniezione di AdBlue. I prezzi non sono ancora stati fissati.