Volkswagen: ecco la nuova Tiguan 🎥

Nessun altro SUV è così popolare in Svizzera come la VW Tiguan. Ora il modello compatto si presenta con una carrozzeria leggermente rivista e con soluzioni tecnologiche completamente ampliate e soprattutto pratiche. La Volkswagen Tiguan con i motori tradizionali sarà pronta per i test a partire da ottobre. La caratteristica esterna più importante del SUV compatto lungo 4,51 metri è il frontale [...]

La Volkswagen Tiguan con i motori tradizionali sarà pronta per i test a partire da ottobre.

La caratteristica esterna più importante del SUV compatto lungo 4,51 metri è il frontale con nuovi fari a LED, cofano modificato e griglia del radiatore più grande. Nuovi sono anche i cerchi in lega da 17 a 20 pollici.

Nell'abitacolo spiccano il volante multifunzione e i diversi concetti di visualizzazione del sistema di infotainment MIB3, a seconda dell'allestimento. Vedi la galleria.

Oltre ai modelli a benzina da 130, 150 o 190 CV e ai modelli diesel da 150 o 200 CV, VW offre ora anche un modello ibrido plug-in e la versione sportiva R della Tiguan.

Autonomia in modalità E fino a 50 chilometri
Nell'eHybrid, un motore turbo benzina da 1,4 litri con 150 CV, un motore elettrico da 85 kW e una batteria da 13 kWh sono combinati per formare un sistema plug-in. In questo modo è possibile percorrere fino a 50 chilometri in modalità puramente elettrica.

La GTE è il modello giusto se volete fare un passo avanti con una potenza combinata fino a 400 Nm e 245 CV.

Combinazione di motore a combustione e motore elettrico
La modalità ibrida, tuttavia, è la più comoda e utile per questo sistema di trazione, con la quale il controllo della trazione utilizza sempre la combinazione più efficiente di motore a combustione e motore elettrico.

Nell'eHybrid è anche possibile attivare automaticamente una strategia ibrida predittiva nel sistema di navigazione tramite i dati GPS e cartografici.

Tiguan
Anche la Tiguan è ora collegata alla rete elettrica. Come eHybrid, eroga una potenza di sistema di 245 CV.

Motore turbo benzina da 320 CV e 420 Nm
La Tiguan R si concentra sulla dinamica di guida: con le sue sezioni anteriori e posteriori, la carrozzeria ribassata di dieci millimetri, le sospensioni variabili, la nuova trazione integrale, i freni più grandi e l'impianto di scarico a quattro flussi, la R si distingue per la dinamica di guida.

Il motore turbo benzina da due litri produce 320 CV e 420 Nm di coppia. La potenza inviata all'asse posteriore può essere distribuita liberamente tra le due ruote.

Questo crea un effetto sterzante che migliora sensibilmente la maneggevolezza e la stabilità di guida.
In modalità di guida Race, la risposta dell'acceleratore, i punti di cambiata e lo sterzo vengono affilati e il rumore del motore viene riorchestrato attraverso i flap di scarico e il generatore di suoni, a scelta con il sistema Akrapovic.

I prezzi partono da 31 400 franchi svizzeri
La Tiguan rinnovata con i sistemi di trazione tradizionali sarà disponibile per i test drive a partire da ottobre. Le versioni eHybrid e R saranno poi aggiunte all'inizio del 2021. Il prezzo di base della Tiguan (1.5 TSI, 130 CV) è di 31.400 franchi svizzeri, mentre i prezzi delle versioni eHybrid e R non sono ancora stati fissati.

volkswagen.ch

(Visitato 438 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento