Volkswagen: il meglio per il bestseller Tiguan
NULLA È PRECEDENTE È il SUV di maggior successo in Europa e uno degli sport utility più venduti al mondo: la Tiguan di Volkswagen. Ad oggi sono stati prodotti più di sei milioni di esemplari. Il bestseller è ora sottoposto a un importante aggiornamento. Tutte le tecnologie chiave stanno facendo un balzo in avanti. Volkswagen sta ora elettrificando la Tiguan con una motorizzazione ibrida plug-in con 245 [...]

Ora arriva un aggiornamento approfondito del bestseller. Tutte le tecnologie chiave fanno un balzo in avanti. Volkswagen elettrizza la Tiguan con una motorizzazione ibrida plug-in con una potenza di sistema di 245 CV.
Modello R indipendente con 320 CV
Per la prima volta, il SUV viene lanciato anche come Tiguan R indipendente con un TSI da 320 CV; gli esperti di Volkswagen R hanno sviluppato una nuova trazione integrale con torque splitter per il modello di punta estremamente dinamico.

Il diesel più pulito con il doppio dosaggio
Nel frattempo, grazie al doppio dosaggio, Volkswagen classifica i motori turbodiesel (TDI) della nuova Tiguan tra i motori a combustione più puliti al mondo. Con il nuovo "Travel Assist" della Tiguan, il SUV può ora essere guidato con assistenza fino a 210 km/h. La Tiguan offre una gamma completa di servizi e funzioni online attraverso i sistemi di infotainment dell'attuale generazione.
Nuovo anche l'impianto audio da 480 watt di Harman Kardon. Volkswagen ha anche digitalizzato il funzionamento delle funzioni di climatizzazione con cursori a sfioramento e superfici tattili, mentre i fari a matrice ad ampio raggio guidano il conducente in modo confortevole e sicuro durante la notte.
Griglia del radiatore con fari a LED
Visivamente, l'aggiornamento della Tiguan è riconoscibile, tra l'altro, dal frontale ridisegnato. Il cofano è più alto e la griglia del radiatore e i fari a LED sono più larghi.
Il nuovo emblema VW è integrato al centro. Anche i paraurti e la scritta 4Motion sul retro delle varianti a trazione integrale sono stati ridisegnati.
Autonomia fino a 504 chilometri
Uno dei punti di forza sarà la Tiguan eHybrid con trazione ibrida plug-in. La Tiguan può percorrere circa 504 chilometri con una sola carica della batteria. La Tiguan eHybrid può essere guidata fino a 130 km/h in modalità puramente elettrica.

Campi tattili al posto di pulsanti e controlli
Nell'abitacolo, Volkswagen ha integrato un modulo touch completamente nuovo per le funzioni di climatizzazione. Oltre alle superfici tattili, per il controllo della ventola e della temperatura vengono utilizzati cursori tattili grandi e illuminati.
I prezzi, le dotazioni e il lancio sul mercato svizzero non sono ancora stati definiti.