Volkswagen: l'Amarok può e offre tutto questo 🎥

INSIEME Volkswagen Veicoli Commerciali presenta il nuovo Amarok. Il veicolo tuttofare per l'uso su strada e fuoristrada è stato sviluppato in Germania e in Australia insieme a Ford. Il nuovo pick-up è prodotto in Sudafrica.

 

L'equipaggiamento, gli oltre 20 nuovi sistemi di assistenza, i servizi online mobili, i motori ad alta coppia, i due concetti di trazione integrale e gli accessori personalizzati rendono il nuovo VW Amarok un pick-up versatile. Il nuovo arrivato sarà in commercio in Svizzera dall'inizio del 2023.

Volkswagen Amarok
A seconda della regione e della versione del motore, le trasmissioni dell'Amarok sono disponibili con trazione integrale selezionabile o permanente.

Passo più lungo e maggiore profondità di guado
Basato sul Ford Ranger, il nuovo Amarok è offerto con cabina doppia a quattro porte o cabina singola a due porte. I passaruota semicircolari e i cerchi in lega da 21 pollici colpiscono particolarmente la silhouette.

Con i suoi 5,35 metri, il nuovo Amarok è quasi dieci centimetri più lungo del suo predecessore, mentre il passo di 327 metri rappresenta un aumento di 17,3 centimetri. Ciò si traduce in proporzioni ottimizzate e angoli di riposo più ampi. La profondità di guado è aumentata da 50 a 80 centimetri.

Funzioni digitali e pulsanti ergonomici
La gamma di display nell'abitacolo è composta da strumenti digitali da 8 o 12 pollici e da un touchscreen in formato tablet da 10 o 12 pollici per il sistema di infotainment. VW ha realizzato un mix intuitivo di funzioni digitali e pulsanti ergonomici e comandi a pressione rotante nell'Amarok.

Anche gli elementi di equipaggiamento, come l'impianto audio Harman-Kardon, utilizzato esclusivamente nell'Amarok, rientrano nel quadro dei dettagli di alta qualità.

Tre motorizzazioni diesel e fino a 1,16 tonnellate di carico utile
Come per il modello precedente, l'area di carico tra i passaruota offre spazio per un europallet caricato trasversalmente. La versione a cabina singola può addirittura ospitare due pallet.

Il carico viene fissato tramite occhielli sull'area di carico, ognuno dei quali può essere caricato con un massimo di 500 chilogrammi. Analogamente a questa elevata capacità di carico, il carico utile massimo è salito a 1,16 tonnellate. Il carico statico sul tetto di 350 chilogrammi è sufficiente per una tenda da tetto per quattro persone, che sarà disponibile come accessorio.

Per il nuovo Amarok in Svizzera saranno disponibili tre motori turbodiesel con potenze di 170, 209 e 250 CV. A partire da una potenza di 209 CV, tutte le versioni dell'Amarok verranno lanciate con un nuovo cambio automatico a 10 rapporti di serie.

volkswagen-nutzfahrzeuge.ch

(Visitato 791 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento