Volkswagen: otto Golf ibride entro la fine dell'anno
ESSERE SOSTENIBILI IN MOVIMENTO Per l'ottava generazione della Golf, Volkswagen propone due versioni ibride plug-in: la eHybrid e la Golf GTE. Le vendite di entrambi i modelli sono già iniziate. La Golf eHybrid, progettata per un elevato comfort, sviluppa 204 CV. Il prezzo d'ingresso è di 45 450 franchi svizzeri. Le prestazioni sportive della [...]
Progettata per un elevato comfort, la Golf eHybrid sviluppa 204 CV. Il prezzo d'ingresso è di 45 450 franchi svizzeri. La Golf GTE da 245 CV offre il massimo delle prestazioni sportive. Il prezzo di questa versione parte da 49 050 franchi.
Entro la fine dell'anno, saranno disponibili in totale otto diversi modelli di Golf e Golf Variant con trazione ibrida.
I primi chilometri sono a emissioni zero a livello locale
Rispetto all'unità ibrida plug-in del modello precedente, le nuove versioni ibride plug-in della Golf sono caratterizzate da un contenuto di energia della batteria superiore del 50 per cento (13 kWh), che consente di raggiungere autonomie più elevate.
La Golf eHybrid e la Golf GTE si avviano elettricamente quando la batteria è carica e sono quindi esenti da emissioni locali.
Gittate totali fino a 870 chilometri
La Golf eHybrid copre distanze fino a 80 chilometri in modalità puramente elettrica, mentre la Golf GTE raggiunge fino a 62 chilometri senza emissioni locali.
A velocità più elevate e a seconda della modalità ibrida richiamata, del profilo di guida o dello stato di carica della batteria, il motore TSI (turbo benzina) entra automaticamente in funzione. Si passa così alla modalità ibrida economica, che consente di raggiungere un'autonomia complessiva di 870 chilometri per la e-Hybrid o di 745 chilometri per la Golf GTE.
Riserva di energia elettrica
Il lavoro di cambio è sempre svolto da un cambio a doppia frizione (DSG) a 6 velocità di serie. Nei viaggi più lunghi, l'energia elettrica può essere riservata agli spostamenti in città per viaggiare in città senza emissioni.
L'equipaggiamento offre un grande comfort ex-lavoro
Volkswagen offre l'eHybrid nella versione con allestimento "Style". Come il suo predecessore, la GTE viene nuovamente offerta come modello separato con equipaggiamento personalizzato.
A bordo sono sempre presenti, tra l'altro, il "Digital Cockpit Pro", il sistema di navigazione "Discover Media" con streaming e internet, il DAB+, l'interfaccia telefonica con funzione di ricarica induttiva, il controllo vocale, i sedili sportivi comfort (eHybrid), il "Travel Assist" per la guida assistita fino a 210 km/h, nonché il sistema start-stop con recupero dell'energia in frenata.