Volkswagen: Arteon Shooting Brake come R
POTENZA E COMFORT Viene messa in vendita la versione di punta della nuova serie Arteon: la Shooting Brake R con motore turbo a quattro cilindri da 320 CV. Un nuovo sistema di trazione integrale mette questa potenza su strada. La quarta generazione dell'agile motore TSI combina l'erogazione di potenza di una vettura sportiva con l'efficienza di un motore ridimensionato. A soli 2100 giri/min, il 2,0 litri TSI sviluppa [...]
La quarta generazione dell'agile motore TSI combina l'erogazione di potenza di una vettura sportiva con l'efficienza di un motore downsizing.
Il 2,0 litri TSI sviluppa una coppia massima di 4200 Nm a soli 2100 giri/min. Il motore mantiene la potenza a questo livello elevato fino a 5350 giri/min. La potenza viene trasmessa alla trazione integrale tramite un cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti.
I 100 km/h vengono raggiunti in 4,9 secondi
Il TSI da 320 CV assicura prestazioni di guida superiori. Secondo la casa, la Arteon Shooting Brake R accelera a 100 km/h in soli 4,9 secondi; a 250 km/h, l'accelerazione è limitata elettronicamente. Come opzione, il modello può essere ordinato senza limite di velocità massima.
La trazione integrale 4Motion con R-Performance Torque Vectoring è dotata di controllo della coppia selettiva delle ruote. La potenza del TSI non viene distribuita solo tra l'asse anteriore e quello posteriore tramite un nuovo cambio, ma anche tra le due ruote posteriori (torque vectoring). Questo migliora notevolmente l'agilità, soprattutto in curva.
Pinze dei freni blu e cerchi in lega da 18 pollici
Con il suo equipaggiamento esclusivo, l'Arteon Shooting Brake R è un tipico modello R. Le caratteristiche esterne includono paraurti R di nuova concezione con vistose prese d'aria all'anteriore e un diffusore al posteriore, calotte degli specchietti retrovisori in look cromato opaco, un impianto frenante R performance da 18 pollici con pinze freno blu e cerchi in lega Sebring da 18 pollici.
Applicazioni in alluminio in elegante stile carbonio
Gli interni sono impreziositi da un sistema di sedili in ArtVelours nero con il logo R negli schienali dei sedili anteriori e dal volante sportivo multifunzione R con grandi palette per il cambio DSG. Di serie anche le applicazioni in alluminio in stile carbonio e un ulteriore layout R per la strumentazione digitale.
Le cuciture decorative dei sedili e del bracciolo anteriore, così come il rivestimento della leva del cambio e il volante sportivo in pelle, sono rifiniti nel tipico colore blu Volkswagen R. Anche l'illuminazione ambientale di serie può essere impostata in un colore blu coordinato. È possibile scegliere tra altre 30 varianti di colore per l'illuminazione ambientale.