Volkswagen: Arteon solo in versione Shooting Brake 🎥
PREMIERE MONDIALE La nuova Arteon è disponibile in Svizzera solo nella versione Shooting Brake. Il suo doppio catalizzatore SCR riduce gli ossidi di azoto del turbodiesel fino all'80%. La Areton sarà in vendita in Svizzera solo nella versione Shooting Break, con una nuova firma luminosa a LED e un frontale rivisto. Per la prima volta, per [...]
La Areton sarà in vendita in Svizzera solo nella versione Shooting Break Estate,
Sono dotate di una nuova firma luminosa a LED e di un frontale rivisitato. Per la prima volta, la Arteon viene proposta con un'unità ibrida plug-in. Volkswagen non ha ancora specificato la gamma puramente elettrica.
Il modello di punta della gamma sarà la Arteon R, che utilizza il torque vectoring per distribuire la potenza di trazione tra gli assi e le ruote posteriori.
Il volume di carico è aumentato di 35 litri, passando a 1632 litri
Grazie alla sezione del tetto indipendente, la Shooting Brake offre un'altezza interna maggiore nella parte anteriore e posteriore. Lo schienale dei sedili posteriori può essere abbattuto asimmetricamente di serie.
Dietro il sedile posteriore a panca della Arteon Shooting Brake, è disponibile un vano portaoggetti da 565 litri se caricato fino allo schienale del sedile posteriore e all'altezza del copribagagli.
Caricato fino agli schienali dei sedili anteriori, il volume di carico aumenta di 35 litri fino a 1632 litri. La lunghezza massima dell'area di carico è di 2,09 metri.
Sistema per la guida semi-automatica
La novità di questa serie di modelli è il Travel Assist opzionale. Il sistema consente una guida semi-automatica nell'intervallo di velocità compreso tra zero e 210 km/h.
Un componente del Travel Assist è l'ACC con cruise control predittivo. Il controllo automatico della distanza reagisce ai limiti di velocità, ai centri abitati, alle curve, alle rotatorie e agli incroci con velocità adattate.
Volante multifunzione con superfici touch
All'interno, la serie di modelli ha ricevuto un abitacolo di nuova concezione, in sintonia con il carisma e l'esclusività della Arteon.
I comandi sono stati rinnovati con cursori touch per il climatizzatore automatico e un volante multifunzione con superfici touch.
Sistema audio Harman/Kardon
Tra le novità c'è anche l'integrazione wireless delle app tramite App-Connect Wireless per Apple Carplay e Android Auto, oltre a un sistema audio opzionale da 700 watt di Harman/Kardon. L'illuminazione ambientale è regolabile in 30 colori.
I prezzi non sono ancora stati fissati. Il lancio sul mercato svizzero è previsto per l'autunno 2020.