Volkswagen: Arteon ora come auto sportiva o ibrida
GUIDA COME SERVE Altri due modelli della Arteon Shooting Brake di Wolfsburg sono arrivati in concessionaria Volkswagen. La R per famiglie sportive con 320 CV e trazione integrale e l'ibrida plug-in sostenibile. L'ammiraglia Arteon progettata da Volkswagen R con il motore turbo ad alte prestazioni eroga una coppia di 420 Nm e una potenza massima di 320 CV. Un cambio a doppia frizione a 7 rapporti è utilizzato per controllare tutte le [...]
L'ammiraglia Arteon progettata da Volkswagen R con il motore turbo ad alte prestazioni eroga una coppia di 420 Nm e una potenza massima di 320 CV.
Tutte e quattro le ruote sono gestite da un cambio a doppia frizione a 7 rapporti, distribuito in modo ottimale tra gli assi. Grazie al telaio a controllo elettronico (DCC) e al controllo del torque vectoring di serie, la dinamica di guida è ottimizzata.
L'ibrido viaggia fino a 140 km/h con zero emissioni locali
Il secondo nuovo modello Arteon è la Shooting Brake eHybrid, che ha un'autonomia elettrica fino a 57 chilometri e può quindi coprire circa il 95% delle distanze medie percorse in auto in Svizzera.
A zero emissioni locali, l'ibrido plug-in può raggiungere una velocità di 140 km/h, mentre il motore turbo benzina entra in funzione a velocità superiori. La potenza del sistema è di 218 CV (160 kW) e la coppia è di 400 Nm. La velocità di 100 km/h viene raggiunta in 7,8 secondi.
La Arteon Shooting Brake Elegance eHybrid è disponibile a 61.700 franchi, mentre la versione R costa 73.500 franchi.