Volkswagen: 40 Golf GTI Clubsport S per la Svizzera
Ovviamente c'è ancora spazio per i miglioramenti. Con la Golf più potente di sempre, la GTI Clubsport S, Volkswagen ha stabilito un nuovo record nell'"Inferno Verde". In futuro, questo tempo varrà per tutti i concorrenti: 07:49:21. La nuova vettura sportiva è stata creata sulla base della Golf GTI Clubsport sviluppata per il 40° anniversario della GTI. Anche questa vettura stabilisce nuovi standard con [...]
La nuova vettura sportiva si basa sulla Golf GTI Clubsport sviluppata per il 40° anniversario della GTI. Con i suoi 265 CV (290 CV sono temporaneamente disponibili tramite la funzione boost) e un'aerodinamica completamente rinnovata in molte aree, compresi i corrispondenti valori di deportanza, stabilisce già nuovi standard. Con l'anteprima mondiale della Golf GTI Clubsport S al raduno GTI di Wörthersee (dal 4 al 7 maggio 2016), Volkswagen incorona ora la serie l. 310 CV sempre disponibili, uno scatto da 0 a 100 km/h di 5,8 secondi, una velocità massima aperta di 265 km/h e un peso a vuoto ridotto a 1360 kg (compresi conducente e bagagli) sono i parametri di riferimento de facto della nuova ammiraglia Golf GTI.
400 copie in tutto il mondo, di cui 50 per la Svizzera
Il numero di 400 esemplari è fissato come edizione mondiale; 50 di questi saranno consegnati in Svizzera. I colori della serie speciale seguono quelli della GTI originale: "Tornado Red", "Pure White" e "Deep Black Pearl Effect". Il tetto della GTI bianca e rossa è anche verniciato di nero come optional. In qualsiasi parte del mondo questa vettura appaia, sarà sempre una due porte manuale per motivi di peso. Il modello sarà in vendita dall'autunno. I prezzi non sono ancora stati fissati.
www.volkswagen.ch
Foto: Fabbrica