Vinfast: VF e35 e VF e36 a partire dal 2022 in Europa 🎥

ELETTRICA PULITA Dopo la sua prima presentazione al Salone dell'Auto di Parigi 2018, la casa automobilistica vietnamita Vinfast si appresta a partecipare al Los Angeles International Auto Show (19-28 novembre) negli Stati Uniti.

La VF e36 è destinata a competere nel segmento delle auto elettriche con i modelli dei concorrenti BMW e Audi.

 

Vinfast, una società del conglomerato Vingroup, presenterà due SUV elettrici a batteria: il VF e35 e il VF e36. I vietnamiti utilizzano la loro anteprima mondiale come lancio sul mercato del Nord America. L'Europa seguirà nel 2022.

Vinfast
L'e36 è più grande e può competere formalmente con una BMW iX o un'Audi e-tron.

Dotazione completa per entrambi i modelli
La VF e35 (gallery), nel segmento D, e la VF e36 nel segmento E sono dotate di sistemi di assistenza alla guida come l'avviso di superamento della corsia, l'avviso di collisione, il monitoraggio del conducente e l'assistente al parcheggio completamente automatico con funzione di park-out.

Su entrambi i modelli è disponibile anche un sistema di infotainment con controllo vocale delle funzioni del veicolo e un assistente virtuale per i servizi.

Concorrenza per Mercedes, Audi e BMW
Entrambe concepite come SUV secondo il gusto popolare, la e35 è destinata a competere nella fascia media superiore con modelli come la Mercedes EQC o l'Audi Q4 E-Tron. La e36 è notevolmente più grande e può competere almeno formalmente con una BMW iX o un'Audi E-Tron.

L'ex capo di Opel al timone
Vinfast è stata fondata nel 2017. L'azienda privata gestisce una fabbrica ad Haiphong, in Vietnam, con una capacità di 250.000 auto e 500.000 scooter elettrici all'anno.

Sebbene i vietnamiti dichiarino di avere solo un piccolo ufficio in affitto a Francoforte e di non aver ancora trovato una sede per il loro primo showroom, il capo del nuovo marchio sa già come muoversi: L'azienda è guidata dall'ex membro del consiglio di amministrazione di Opel Michael Lohscheller.

vinfastauto.com
laautoshow.com

(Visited 3.277 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento