Quarto membro della famiglia
LAND ROVER Sdogana il nuovo Velar come quarto membro della famiglia di modelli Range Rover. Con questo modello, lo specialista britannico di 4×4 Land Rover rende ancora più ampio il suo portafoglio di modelli e vuole anche attingere a nuovi gruppi di clienti. Secondo il produttore, il nuovo modello è ideale per il mercato in espansione dei SUV e si basa sul successo dei suoi fratelli Evoque e Sport, [...].
Secondo il costruttore, il nuovo modello è ideale per il mercato in espansione dei SUV e segue il successo dei fratelli Evoque e Sport, tra i quali si colloca nella gamma di modelli Land Rover.
Sviluppo completamente nuovo
„Secondo il fornitore, praticamente tutto ciò che riguarda la Velar è "nuovo", dal concetto all'approccio al design fino alle moderne tecnologie. Qui gli sviluppatori Land Rover hanno realizzato principi come il concetto visivo di riduzione o la ricerca meticolosa della perfezione in ogni dettaglio.
Avanguardia
Le sue tecnologie, come i fari full LED - i più sottili che Land Rover abbia mai integrato in un modello di serie - si sposano perfettamente con il design della carrozzeria. Il carattere riduttivo del design è enfatizzato dalle maniglie delle porte a scomparsa, che riducono il coefficiente di resistenza aerodinamica della Velar a cw = 0,32, rendendola il modello Land Rover più efficiente dal punto di vista aerodinamico di sempre.
Varianti
Il veicolo base può essere combinato con le varianti di allestimento S, SE e HSE. Secondo il costruttore, gli attraenti pacchetti di design per gli esterni e gli interni e l'ampia gamma di opzioni consentono di adattare facilmente il veicolo ai gusti personali. Nel primo anno di vita del modello, i clienti possono ancora optare per una First Edition particolarmente ricca, che include una verniciatura opaca e setosa in "Flux Silver".
Fuoristrada
Un'altezza massima da terra di 251 millimetri e una profondità di guado di 650 millimetri garantiscono la compostezza in fuoristrada, supportata da sistemi come il Terrain Response 2 Automatic o il controllo della velocità in fuoristrada All Terrain Progress Control (ATPC). La gamma di motorizzazioni offre ai clienti la possibilità di scegliere tra un totale di sei alternative diesel e benzina, ciascuna abbinata a una trasmissione automatica ZF a otto velocità dal cambio fluido.