Turbo S E-Hybrid diventa il modello più potente della gamma Panamera
PORSCHE Con la nuova Panamera Turbo S E-Hybrid, il produttore di auto sportive posiziona per la prima volta un ibrido plug-in come modello di punta di una serie. Il motore V8 da quattro litri della Panamera Turbo è abbinato a un motore elettrico. Il risultato è una potenza di sistema di 500 kW/680 CV. Appena sopra il regime minimo, sono disponibili 850 Nm di coppia. Questo garantisce un'accelerazione da zero [...]
Appena sopra il regime minimo, sono disponibili 850 Nm di coppia. Questo garantisce un'accelerazione da zero a 100 km/h in 3,4 secondi e una velocità massima di 310 km/h. La strategia di spinta della Panamera a trazione integrale deriva dalla supersportiva 918 Spyder. Il consumo medio nel Nuovo Ciclo di Guida Europeo è di 2,9 l/100 km e il modello di punta della nuova Panamera può percorrere fino a 50 chilometri in modalità puramente elettrica.
Come in tutti gli altri modelli Panamera di seconda generazione, il cambio rapido Porsche Doppelkupplungsgetriebe (PDK) a otto marce viene utilizzato per trasmettere la potenza al sistema di trazione integrale adattiva Porsche Traction Management (PTM) di serie.
Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio raffreddata a liquido con una capacità energetica di 14,1 kWh. In sei ore, la batteria ad alto voltaggio integrata nella zona posteriore è completamente carica grazie a un collegamento a 230 volt con dieci ampere. Con il caricabatterie di bordo opzionale da 7,2 kW (collegamento a 230 volt con 32 ampere), la batteria è piena dopo sole 2,4 ore. Tramite il Porsche Communication Management (PCM) o l'app Porsche Connect (per smartphone e Apple Watch), la ricarica può essere avviata anche su base temporizzata. Inoltre, la Panamera Turbo S E-Hybrid è dotata di climatizzatore di parcheggio per raffreddare o riscaldare l'abitacolo durante la ricarica.
Il nuovo modello di punta della seconda generazione della Panamera sarà lanciato sul mercato svizzero a luglio 2017. Fin dall'inizio, la Gran Turismo a quattro porte sarà offerta anche in versione Executive con un passo allungato di 150 millimetri. La Panamera Turbo S E-Hybrid sarà presentata in anteprima mondiale al Salone del Mobile di Milano. Salone dell'auto di Ginevra.