Toyota: spettacolo di potenza al Festival di Goodwood 🎥

FUN PUR Toyota si presenta al Goodwood Festival of Speed (4-7 luglio) con la GR Supra al centro della scena. Tra le altre cose, la nuova GR Supra GT4 Concept farà il suo debutto alla Hillclimb. Al Salone di Ginevra di quest'anno, la Toyota GR Supra GT4 Concept ha celebrato la sua anteprima mondiale. La nuova edizione dell'icona ritorna a quelle [...]...

La Toyota GR Supra GT4 Concept è stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra di quest'anno.

La nuova edizione dell'icona torna nel luogo in cui ha celebrato la sua prima mondiale lo scorso anno. In varie versioni, l'auto sportiva non si presenterà solo sul terreno del meeting motoristico nel sud dell'Inghilterra, ma anche in un drift e sul leggendario tracciato di montagna.

Correre nella serie GT4
Mike Conway, pilota endurance di Toyota Gazoo Racing, guida il veloce prototipo nella tradizionale Hillclimb, che ha celebrato la sua anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Ginevra di quest'anno. L'auto da corsa rappresenta l'anteprima di un veicolo destinato a gareggiare con i clienti nella serie GT4.

Supra
L'auto da corsa offre un'anteprima di un veicolo di serie GT4. Dietro, la versione stradale definitiva.

Ma non dovrebbe mancare nemmeno la versione stradale: Dopo che una Toyota GR Supra con camuffamento "A90" ha circolato su strada l'anno scorso, è ora in mostra il modello di serie, che verrà consegnato ai primi clienti in Europa quest'anno.

GR Supra Drift di HKS con 700 CV
Un'altra variante è la Toyota GR Supra Drift by HKS, che sarà presentata per la prima volta nell'arena live action: Sviluppata dallo specialista HKS, la star giapponese del drift Nobuteru Taniguchi si mette al volante e permette al veicolo, potenziato a 700 CV, di sovrasterzare correttamente.
In mostra anche la GR Supra VLN Edition, che ha fatto il suo debutto nel motorsport alla gara di 24 ore del Nürburgring di quest'anno, guidata da un equipaggio che comprendeva il presidente di Toyota Akio Toyoda.

Supra
Rispetto alla versione stradale, la Supra GT4 è più leggera. Il roll cage è già montato.

Auto vincenti 24h, Dakar e Rally
Inoltre, Toyota presenterà la TS050 Hybrid "Numero 8". Con essa, Sébastien Buemi, Kazuki Nakajima e Fernando Alonso potrebbero vincere ancora una volta la 24 Ore di Le Mans. Altre auto vincenti sono l'Hilux, con cui Toyota ha vinto il Rally Dakar 2019, e una replica della Yaris WRC. L'auto da rally ha già ottenuto tre vittorie nell'attuale stagione del Campionato Mondiale Rally (WRC).

toyota.ch
goodwood.com

(Visitato 135 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento