Toyota: la piccola Yaris arriva come Cross 🎥

PREMIERE MONDIALE ONLINE Un prototipo del nuovo piccolo SUV di Toyota era già stato visto a marzo, ma non ancora con la carrozzeria definitiva. Ora è possibile vederlo in immagini ufficiali. Il nuovo arrivato di Toyota si chiama Yaris Cross ed è basato sulla stessa piattaforma della Yaris. Toyota ha ora svelato su Internet il suo nuovo modello di segmento B. [...]

La nuova arrivata di Toyota si chiama Yaris Cross ed è basata sulla stessa piattaforma della Yaris.

Toyota ha svelato su Internet il suo nuovo modello di segmento B. Il debutto previsto al Salone di Ginevra del 2020 è stato annullato a causa della pandemia della Corona.

Yaris Cross
Il nuovo modello Cross sarà costruito da Toyota Motor Manufacturing France a Valenciennes.

In opzione con trazione integrale elettrica
Sotto il cofano della Cross c'è il nuovo sistema ibrido conosciuto dalla Yaris con una potenza di 116 CV. La trazione integrale elettrica è disponibile come optional.

Tendenza del mercato verso i SUV più piccoli
Le immagini (notare la galleria) mostrano che il nuovo modello sarà più di una variante potenziata della Yaris. Il crossover si posiziona nel segmento in più rapida crescita, al di sotto del C-HR.

Il piccolo SUV, lungo circa quattro metri, avrà in gran parte lo stesso ingombro della Yaris subcompatta. Tuttavia, sarà più alto di circa 40 millimetri per consentire una posizione di seduta più elevata.

Veicolo robusto e altamente mobile
Toyota vede il suo SUV per il gruppo target urbano. Il motivo: quando si tratta di guidare, anche gli automobilisti di città apprezzerebbero sempre di più le qualità di robustezza e guidabilità di questo design.

Il primo sistema ibrido nel segmento B
Ma lo fa in una dimensione adatta alle strade urbane e con la sostenibilità ambientale in primo piano. All'anteprima mondiale digitale della Yaris Cross, Toyota sottolinea la sua posizione di leader mondiale nella tecnologia dei veicoli ibridi. È la prima volta che un sistema ibrido viene utilizzato in un crossover di segmento B.

Flessibilità e stile di vita attivo
Allo stesso tempo, gli acquirenti di queste auto vogliono un veicolo che sia distintivo, elegante e dotato della flessibilità necessaria per uno stile di vita attivo.

È proprio questo gruppo target e le sue esigenze che Toyota ha messo alle ruote della nuova Yaris Cross. Il risultato è impressionante.

toyota.ch

(Visitato 301 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento