Toyota: Highlander in versione completamente ibrida
E CONTINUA Il più grande SUV ibrido Toyota, l'Highlander, sarà offerto per la prima volta in Svizzera esclusivamente come full hybrid. La vettura giapponese sarà presente negli showroom dei concessionari dall'inizio del prossimo anno. Insieme al RAV4, al C-HR e all'imminente Yaris Cross (come riporta AutoSprintCH), il nuovo modello completa la gamma europea di SUV Toyota. Carico del rimorchio fino a [...]
Il nuovo modello completa la gamma europea di SUV di Toyota insieme al RAV4, al C-HR e all'imminente Yaris Cross (come riporta AutoSprintCH).
Carico del rimorchio fino a due tonnellate
Costruito sulla piattaforma GA-K, l'Highlander combina comfort, facilità d'uso e sicurezza con una trazione ibrida efficiente e a basse emissioni e una trazione integrale intelligente, con tanto spazio e una pratica capacità di traino di due tonnellate.
Seconda fila di sedili scorrevole
Con i suoi 4,95 metri di lunghezza e gli straordinari cerchi da 20 pollici, l'Highlander combina l'aspetto elegante e potente di un SUV premium con la robustezza e la durata di un vero e proprio veicolo versatile a trazione integrale. L'abitacolo si presenta come lo desiderate, offrendo un ambiente dal comfort premium. L'Highlander Hybrid è un vero 7 posti, con i sedili della seconda fila che scorrono fino a 180 millimetri di lunghezza.
Comunicazione e sicurezza
Le caratteristiche premium includono un display multimediale da 12,3 pollici nella console centrale, la navigazione e un head-up display. Sono presenti anche Apple CarPlay e Android Auto, ricarica wireless per smartphone e uno specchietto retrovisore digitale inclinabile che visualizza le immagini senza interferenze dai poggiatesta o dai passeggeri dei sedili posteriori. Inoltre, il nuovo Highlander Hybrid è dotato del più recente Toyota Safety Sense, un pacchetto di tecnologie di sicurezza attiva in grado di evitare o attenuare le collisioni in molte situazioni.
La potenza del sistema è di 244 CV
La quarta generazione della trazione full hybrid combina un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri con motori elettrici anteriori e posteriori, di cui quello posteriore assicura l'AWD-i. Il tutto è completato da una batteria al nichel-metallo idruro collocata sotto la seconda fila di sedili. La potenza del sistema è di 244 CV. Un interruttore di modalità di guida consente di scegliere tra Eco, Normal, Sport e Trail. Tutte le modalità possono essere selezionate nella modalità E regolabile separatamente.
Piacevole silenziosità all'interno dell'abitacolo
Un parabrezza fonoassorbente, l'isolamento acustico del tetto, del cruscotto e del pavimento del veicolo, nonché rivestimenti speciali nei passaruota e nel vano di carico, assicurano una piacevole silenziosità, che smorza ulteriormente il già silenzioso funzionamento della trazione full hybrid.La Toyota Highlander Hybrid sarà in vendita all'inizio del 2021. I prezzi non sono ancora stati fissati