Toyota: una cura a base di cellule fresche per la Corolla

AGGIORNAMENTO A TUTTO CAMPO Toyota aggiorna la Corolla, da tempo venduta, con un design esterno e interno rinnovato e un utilizzo digitale migliorato. Inoltre, la tecnologia ibrida è stata ulteriormente migliorata nella quinta generazione.

Toyota Corolla
Le Corolle rinnovate si ripresentano come Hatchback e Touring Sports. Un SUV seguirà poco dopo.

Sebbene la Toyota Corolla venga offerta da più di 50 anni e sia stata chiamata anche Auris per qualche anno, si è sempre adattata alle esigenze della clientela.

Dal 1966, ha raggiunto il record mondiale di oltre 50 milioni di veicoli in dodici generazioni. Ora la nuova Corolla è pronta a dimostrare ancora una volta la sua versatilità.

Berlina, station wagon e SUV come Cross
L'imminente versione facelift è riconoscibile per il suo design rinnovato, la quinta generazione del sistema di trazione ibrida e la migliorata esperienza d'uso digitale.

Con gli stili di carrozzeria Hatchback e Touring Sports, la Corolla soddisfa diverse esigenze. Inoltre, nella seconda metà del 2023 verrà lanciata la Corolla Cross, un SUV.

La nuova gamma di modelli si preannuncia complessivamente più raffinata, con un nuovo disegno della griglia, nuovi fari fendinebbia e cerchi in lega, e anche più riccamente equipaggiata.

Ibrido a ricarica automatica con 196 CV
La nuova Corolla è dotata della quinta generazione del noto sistema ibrido a ricarica automatica. Come per i modelli precedenti, sono disponibili motori a benzina da 1,8 e 2 litri con assistenza elettrica.

Il motore da 1,8 litri produce 140 CV e accelera da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi. Nella versione da 2 litri, la potenza sale a 196 CV e il tempo di accelerazione 0-100 si riduce a 7,5 secondi.

Connettività aggiornata
La Corolla potrà inoltre beneficiare delle più recenti funzioni digitali e multimediali, i cui aggiornamenti vengono installati over-the-air. Il display multimediale da 10,5 pollici offre una grafica ad alta risoluzione ed è facilmente leggibile in qualsiasi condizione di luce grazie allo schermo antiriflesso.

L'Agente vocale comprende gli input in un linguaggio naturale e colloquiale. La Corolla è inoltre dotata del Toyota T-Mate, che combina l'ultima generazione del pacchetto Safety Sense con altri sistemi di assistenza.

La nuova edizione sarà in vendita in Europa nel primo trimestre del 2023.

toyota.ch

(Visitata 812 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento