Toyota: messa a punto per la Corolla di lunga durata 🎥

HYBRIDGENERATION Il modello Corolla, che da tempo riscuote successo, viene presentato con un design della carrozzeria leggermente aggiornato e con prestazioni del sistema ibrido migliorate, per offrire un piacere di guida ancora maggiore e una maggiore efficienza.

 

La Corolla rimane uno dei modelli più importanti della gamma Toyota. Si è evoluta continuamente nel corso di oltre 50 anni. La nuova edizione è un facelift della dodicesima generazione. I nuovi modelli sono dotati del più recente sistema multimediale con tempi di risposta più rapidi e maggiori funzionalità, nonché di un quadro strumenti completamente digitale da 12,3 pollici. Ci sono anche importanti innovazioni nei sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida Toyota Safety Sense.

Le funzioni ottimizzate aiutano il conducente a riconoscere ancora meglio i pericoli del traffico stradale. Le funzioni di sicurezza e multimediali sono a prova di futuro, poiché gli aggiornamenti del software possono essere importati in modalità wireless tramite il modulo di comunicazione dati.

Toyota Corolla
Nella nuova Corolla sono stati inseriti molti miglioramenti nei dettagli.

Due varianti di cilindrata tra cui scegliere

L'unità ibrida a ricarica automatica è il cuore della nuova Corolla. Tra le novità, il controllo modificato della potenza della trasmissione transaxle, l'ottimizzazione della reattività e una batteria agli ioni di litio più potente. La potenza totale di 140 CV è disponibile con l'unità da 1,8 litri, mentre la versione da 2 litri offre un totale di 196 CV. Nonostante la migliore accelerazione, i consumi e le emissioni sono inferiori.

Variante GR Sport di Gazoo Racing

La gamma di modelli Corolla comprende anche le nuove versioni GR Sport della berlina e della Touring Sports Estate. La variante GR Sport, lanciata nel 2020, presenta elementi di design sportivo ispirati ai successi del campionato Toyota Gazoo Racing.

Questi modelli si distinguono dal resto della gamma per i cerchi in lega da 18 pollici di nuova concezione e per il design speciale del paraurti posteriore e della protezione antincastro. All'interno, i sedili anteriori riscaldati sono rivestiti in tessuto nero con superfici a contrasto grigio chiaro e inserti in similpelle.

La nuova Corolla sarà lanciata in Europa nelle prossime settimane. I prezzi e le dotazioni non sono ancora stati fissati.

toyota.ch

(Visitato 920 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento