Toyota: la Yaris ora è una grande 🎥
IBRIDO E OLTRE "Big is small" è il nome del nuovo concetto che viene implementato per la prima volta da Toyota nella quarta generazione della Yaris. Il design audace dell'auto da corsa è un segno di grandi cose che verranno. Il video mostra che la tester Carla Welti, alta 1,76 metri, ha molto spazio nella nuova Toyota Yaris. 20 anni fa [...]
Il video mostra che la tester Carla Welti, alta 1,76 metri, ha molto spazio nella nuova Toyota Yaris.
Toyota ha presentato la sua prima Yaris 20 anni fa e da allora la piccola si è sviluppata magnificamente. Nel frattempo, la Yaris è diventata il bestseller del marchio. Per dare alla nuova arrivata adattamenti tempestivi, gli sviluppatori di Toyota si sono ispirati allo stile di vita urbano. La nuova auto deve essere piccola fuori e grande dentro. Non è presto detto!
Il più corto della sua categoria
Nonostante l'aumento della lunghezza, la giapponese è la più corta del suo segmento. Tuttavia, ciò non comporta alcuna restrizione all'interno dell'abitacolo. Grazie a una posizione di seduta spostata verso il basso, la Yaris offre una quantità sorprendente di spazio, con un assetto più piatto di 40 millimetri. La sensazione che si prova sedendosi nella nuova generazione è tutt'altro che costrittiva.
Senza emissioni fino a 130 km/h
Sette anni di esperienza nell'ibrido hanno già portato Toyota a raggiungere le massime prestazioni per la Yaris nella quarta generazione. Grazie a una batteria al litio più leggera del 27% e a processi di elaborazione dell'energia ottimizzati, la Yaris può essere guidata fino a 130 km/h a emissioni zero.
La trazione ibrida con cilindrata di 1,5 litri con il nuovo motore a benzina a tre cilindri promette grandi cose! Anche nel campo della sicurezza è stato fatto qualcosa. La Yaris è la prima della sua categoria ad avere un airbag centrale ed è equipaggiata per ottenere un buon punteggio nei crash test.

Interni con molto spazio
Non solo il conducente dispone di una quantità sorprendente di spazio, ma l'intera plancia e la console centrale sono orientate verso il conducente. Con il moto less is more, la vettura giapponese offre una generosa sensazione di spazio all'interno dell'abitacolo. È stata prestata molta attenzione alla scelta dei materiali utilizzati negli interni, che migliorano positivamente l'esperienza sensoriale della Yaris.
La Toyota Yaris sarà disponibile dall'estate 2020. I prezzi e gli equipaggiamenti per la Svizzera non sono ancora stati determinati.