Toyota: l'Hilux arriva come GR Sport II
NEXT STAGE La gamma di modelli Hilux di Toyota raggiunge nuove dimensioni in termini di prestazioni, comfort di guida ed estetica con la variante GR Sport II, che sarà disponibile presso i concessionari nella seconda metà del 2024.
Il Toyota Hilux GR Sport II è dotato di una carreggiata notevolmente più larga e di freni più grandi. Questo migliora ulteriormente la maneggevolezza e la stabilità. Come in precedenza, il motore diesel da 2,8 litri con 500 Nm e 204 CV e il cambio automatico a 6 rapporti garantiscono una propulsione potente ed efficiente. Il cambio manuale è possibile con le palette al volante.
L'Hilux con doppia cabina non solo offre caratteristiche di guida migliorate, ma anche la migliore capacità di traino della categoria, pari a 3500 chilogrammi, e un carico utile di 1000 chilogrammi. Sono stati effettuati interventi anche sulle sospensioni e sui freni per ottimizzare ulteriormente il piacere di guida e il comfort.
Design accattivante del corpo
L'aspetto dinamico della GR Sport II è garantito da ogni angolazione. L'accattivante rosso delle pinze dei freni arricchisce notevolmente il look dei nuovi cerchi in lega da 17 pollici. Altri dettagli di design accattivanti del nuovo Hilux GR sono la griglia del radiatore G-mesh nera e le pedane, anch'esse nere.
I sedili sportivi in pelle traforata con cuciture argentate arricchiscono l'abitacolo. Sono comodi e offrono un buon sostegno laterale. Il sistema multimediale Smart Connect è gestito da un touchscreen da 8 pollici. Il pacchetto Multimedia include l'accesso alla navigazione basata su cloud con informazioni sul traffico in tempo reale. Gli aggiornamenti software vengono caricati senza interruzioni tramite il modulo di comunicazione DCM.
Migliori capacità off-road
Le capacità fuoristradistiche sono migliorate anche grazie all'aumento degli angoli di inclinazione e alla maggiore altezza da terra. I pneumatici da fuoristrada montati sui nuovi e più leggeri cerchi da 17 pollici garantiscono un'ottima aderenza e stabilità. I dischi dei freni anteriori sono stati ingranditi da 16 a 17 pollici, mentre al posteriore i freni a tamburo sono stati sostituiti da dischi da 15 pollici.
Inoltre, l'Hilux GR Sport II presenta una nuova struttura a cortina d'aria che comprende un nuovo paraurti con contorno funzionale per i fendinebbia.